Certosa Festival, gli appuntamenti di settembre
Dopo la pausa agostiana, torna il CERTOSA FESTIVAL giunto alla sua XXII edizione, ultimi tre spettacoli in programma
Tre gli spettacoli in programma: venerdì 2 settembre alle 21.15 alla Pieve di Calci, Salvatore e Antonio Ciulla presentano IO FRANCESCO, lettura-concerto dall'omonimo romanzo di Fratel Carlo Carretto.
Venerdì 9 settembre il Napòlide4et composto da Alfonso Di Pietro, Piero Frassi, Vittorio Alinari e Andrea Benianti presentano SULLE TRACCE DI PINO DANIELE.
Ancora Napoli con l'ultimo spettacolo in programma venerdì 16 settembre: il Class Quartet propone il concerto-spettacolo NAPOLI TRA PAROLE E MUSICA ; voce recitante Luciano Oriundo, regia Stefano Mecenate.
"Anche quest'anno il Certosa Festival - ci dice il direttore artistico Salvatore Ciulla - ha proposto un programma ricco di eventi speciali: dalla classica alla lirica, dalla musica pop all prosa alla canzone tradizionale; abbiamo inteso coinvolgere pubblici diversi per sottolineare lo spirito con il quale questa manifestazione è nata oltre vent'anni fa, ovvero l'idea di una serie di spettacoli popolari ma di elevata qualità che siano di intrattenimento per gli ospiti che vengono in vacanza in queste zone ma anche per i residenti e gli abitanti dei centri vicini. Ci auguriamo che il riscontro di pubblico e il favore della critica accompagni anche questa seconda parte del Certosa Festival come è stato per gli spettacoli di Luglio. Ringrazio l'Amministrazione comunale per aver confermato la fiducia nella nostra proposta e gli sponsor che ci hanno affiancato consentendoci di realizzare gli spettacoli in cartellone".