"Certosa Festival" grande chiusura con il concerto del Class Quartet
Torna anche quest’anno al Certosa Festival, venerdì 17 alle ore 21 al teatro Valgraziosa di Calci, CLASS QUARTET
Il gruppo pisano composto da Adriana Crispo, soprano; Sandro Macelloni, voci e piano; Cristian Lugnani, chitarra e voce; Matteo Benvenuti, basso e voce e con la partecipazione di Ravi Di Tuccio, batteria.
Un affascinate viaggio nella grande musica di tutti i tempi che attraversa l’oceano: dall’America di Sinatra, Dean Martin, Louis Amstrong all’Italia di Tony Renis, Pino Daniele, Domenico Modugno con una sosta a Napoli, la patria della canzone italiana, per riascoltare alcune delle melodie immortali che l’hanno resa celebre nel mondo.
Nuovi arrangiamenti studiati dal gruppo renderanno ancora più suggestive queste melodie che, nonostante il passare degli anni, restano nel cuore di chi ama la bella musica.
È l’ultimo degli spettacoli di questa XXI edizione che, con il motto “IN CAMMINO”, ha proposto un cartellone ricco e articolato nel quale musica, spettacolo, concerti, prosa e incontri culturali ha offerto al pubblico, sempre presente in numeri significativi, momenti di relax e di riflessione.
“Sono felice - ha sottolineato il direttore artistico Salvatore Ciulla – del riscontro che abbiamo avuto: l’entusiastica risposta del pubblico ha dimostrato come il bisogno di tornare a vivere lo spettacolo dal vivo sia stata più forte delle legittime preoccupazioni per il persistere del virus. Del resto abbiamo fatto tutto quanto era necessario per garantire ai presenti la sicurezza. Le nostre proposte, quest’anno decisamente più ricche delle scorse edizioni, hanno voluto offrire una molteplicità di occasioni per abbracciare tutte le fasce di età e tutti i gusti. A conclusione di questa edizione, non posso che ringraziare quanti hanno creduto nel nostro progetto, a partire dal Comune di Calci, della Fondazione Pisa e della U.P. Valgraziosa, e tutti coloro che hanno contribuito al successo. Da parte nostra, come ci eravamo già impegnati lo scorso anno purtroppo fermati dal un rigurgito del COVID, vorremo continuare a proporre spettacoli e iniziative anche nel corso dei prossimi mesi; verificheremo la fattibilità e la collaborazione dei nostri partner e delle realtà culturali del territorio. Di certo, quanto prima inizieremo a metter mano alla XXII edizione del Certosa Festival che, ci auguriamo, ritrovi nel cortile d’onore della Certosa di Calci la sua sede naturale pur continuando ad utilizzare il suggestivo teatrino degli ulivi e la Pieve”.