ChatGPT vs DeepSeek, a Punto Radio la "guerra" dell'intelligenza artificiale - RIASCOLTA LA PUNTATA

Cultura
PISA e Provincia
Giovedì, 30 Gennaio 2025

Nel corso delle Note del Mattino di Massimo Corsini, è intervenuto il professor Domenico Laforenza, che ha spiegato l’importanza del “dominio” nel campo dell'Intelligenza Artificiale

Giovedì 30 gennaio, importante appuntamento all'interno della trasmissione "Le Note del Mattino". Ospite di Massimo Corsini sarà il professor Domenico Laforenza, già direttore dell'Istituto di Informatica e Telematica del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) di Pisa, oltre che protagonista di "Alfabeto Digitale", un format di successo su Punto Radio.

Chi meglio del Professor Laforenza ci può spiegare e parlare di quello che sta accadendo nel mondo dell'informatica ed in particolare, in quello dell'AI. Dopo che DeepSeek ha superato tutta la concorrenza statunitense, ChatGPT in testa.

“Quella tra ChatGPT e Deepseek - ha spiegato - è una sfida tra potenze mondiali. Come detto da altri, simile a quella degli anni ‘50/’60, tra Usa e Urss, nella corsa allo spazio, con continui rilanci tecnologici”.

Appuntamento quindi dalle 10:05, sulle frequenze di Punto Radio (91.1 - 91.6 FM, in DAB, in streaming su puntoradio.fm e cascinanotizie.it, sulla App di Punto Radio, o in live facebook sulle nostre piattaforme sociali) segui la puntata de Le Note del Mattino e scrivi a << Punto Radio WhatsApp 050710071 >>

RIASCOLTA LA PUNTATA

 

 

 

 

redazione.cascinanotizie