Chi semina e chi raccoglie, Ziello taglia i nastri altrui

Politica
Cascina
Giovedì, 3 Maggio 2018

Dopo l'annuncio in pompa magna di Edoardo Ziello, in questo caso nel ruolo di assessore, del completamento di sei alloggi destinati all'emergenza abitativa, il Partito Democratico di Cascina ci tiene a puntualizzare che il frutto raccolto dall'assessore non è altro che il risultato del lavoro svolto dalla precedente amministrazione: "L’assessore al sociale si vanta del lavoro degli altri, dicono dal PD. Il taglio del nastro dei sei alloggi con orto sociale, realizzati tra San Lorenzo alle Corti e Titignano, è solo un’eredità che arriva dall'impegno e dalle previsioni della passata amministrazione. La ex-pugilistica è oggi rinnovata per l’emergenza abitativa, grazie alla Regione e all'investimento per il futuro fatto partire dagli anni scorsi".

"La struttura ha una destinazione sociale sin dagli anni Novanta, prosegue la nota dei Dem. I decenni di utilizzo avevano causato un deterioramento degli spazi e nel passato mandato amministrativo la giunta aveva presentato in Regione un progetto di recupero. Un progetto per accedere ai finanziamenti disponibili per l’emergenza abitativa. Quel progetto è stato finanziato e oggi il percorso dei lavori, avviato già nel 2016, si è concluso. Un intervento importante per il territorio, basato su un’attività interna tra diversi settori degli uffici comunali".

"Quali progetti sono stati presentati dalla giunta di destra? Il più significativo, quello sul recupero della cinta muraria medievale, è già naufragato. Con questo livello di programmazione del futuro i prossimi amministratori non potranno tagliare molti nastri", conclude il Partito Democratico di Cascina

massimo.corsini