ChiantiBanca ed il Pisa SC, insieme per crescere

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 24 Novembre 2021

L'istituto di credito è il quarantesimo nuovo sponsor del Pisa che in questa stagione ne conta un centinaio

Una banca, ChiantiBanca, è l’ultimo sponsor in ordine di tempo che si aggiunge alla lunga lista di partner commerciali del Pisa Sporting Club. Non riesce a nascondere l’orgoglio, e fa bene, il presidente Giuseppe Corrado nello snocciolare i numeri prodotti dal dipartimento commerciale e marketing del club nerazzurro: un centinaio di sponsor e di questi ben 40, sono new entry, insomma è un 2021 che in chiave commercile segue di pari passo i risultati sul campo di Gucher e compagni.
Nella sala conferenze delle oficine Garibaldi, insieme al presidente Corrado, per questa presentazione ci sono Maurizio Farnesi, direttore generale di Chianti Banca e Andrea Cabella che dell’istituto di credito è responsabile della comunicazione, quest’ultimo, è giusto aprire una parentesi, è un gradito ritorno in città, visto che di Pisa e del Pisa se ne è occupato qualche anno fa quando era responsabile dei servizi sportivi de La Nazione.

Maurizio Farnesi, origini pisane e quindi particolarmente felice di questo accordo spiega: «abbiamo scelto il Pisa Sporting Club con piacere, dal 2016 abbiamo due filiali in città e non poteva esserci inizio migliore per noi di una partnership con la società nerazzurra, sapendo tutto ciò che rappresenta per la città. Che sia l’inizio di un’avventura importante e un’opportunità per obiettivi comuni, sia per ChiantiBanca sul territorio, sia per il Pisa a livello sportivo. Riuscendo a creare un connubio tra società e sponsor, ma anche con la stampa e la città arrivano anche i risultati. Si parte dal calcio per uno sviluppo trasversale e territoriale e che possa avere ripercussioni positive sul tessuto economico cittadino».

Giuseppe Corrado ha spiegato che il logo di ChiantiBanca farà bella mostra di se anche sui biglietti delle partite interne e poi ha precisato: « Oggi una banca del territorio ha scelto Pisa per proseguire uno sviluppo anche attraverso il veicolo nerazzurro. ChiantiBanca con il suo arrivo mette un altro tassello importante perché l’avvento di questo nuovo sponsor rappresenta il quarantesimo nostro sponsor di quest’anno su un totale di 100. Realtà di questa categoria, ma anche di categorie superiori non sono riuscite a raggiungere questo traguardo e di questo dobbiamo essere soddisfatti. Questo unito ai rinnovi degli altri sponsor, circa il 97-98%. Con ChiantiBanca si tratta di un contratto annuale, ma vogliamo lavorare su progetti che possano essere di supporto ai nostri tifosi e non solo».

massimo.corsini