Chiara Bersani, giovane e premiata attrice teatrale al Lumiere di Pisa il 24/3

Cultura
PISA e Provincia
Giovedì, 21 Marzo 2019

 

Domenica 24 Marzo avrà luogo il secondo appuntamento di Maps To The Starsla rassegna teatrale del Cinema Lumiere. Dopo Danio Manfredini sarà Chiara Bersani, quest’anno premio Ubucome miglior attrice / performer under 35 in Italia, ad andare in scena nel cinema più antico d’Italia. Il giorno della premiazione ha dichiarato: “Oggi desidero leggere questo premio come un’assunzione di responsabilità da parte del teatro italiano nei confronti di tutti quei corpi che per forma, identità, appartenenza, età, provenienza, genere faticano a trovare uno spazio in cui far esplodere le loro voci”. 
Seeking Unicornsè il titolo della performance che la vede sola in scena a cercare le tracce e l’eredità di una figura mitica come quella dell’Unicorno. La creatura dalle origini misteriose è oggi simbolo della cultura pop contemporanea e incarna perfettamente il percorso dell’artista all’interno del suo concetto di corpo politico: “Il corpo risponde alla sua funzione sociale nel momento stesso in cui sceglie di immergersi nella società imponendo agli altri di essere visto”.
 
Maps to the starssi concluderà il 13 aprile con un’esibizione tra concerto e performance di Cosmesie il dj set di una delle performer più conturbanti e brillanti del panorama europeo: Silvia Calderoni. 
 

https://vimeo.com/320225213?fbclid=IwAR3knQHUJGJlI2tFG9Xdvq60ZXo1reQZ2NsVLXFvU3HRtHLVJBRSXXomZeo

A seguire Talk con l'artista 

redazione.cascinanotizie