Chiellini lascia la Juve e viaggia verso Pisa

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 2 Giugno 2021

Da Torino annunciano che il dirigente bianconero ha lasciato il suo incarico per accettare l'offerta del Pisa

Ancora un paio di giorni al massimo e Claudio Chiellini sarà annunciato come il nuovo Direttore Sportivo del Pisa Sporting Club, prenderà il posto di Roberto Gemmi che ha lasciato la scrivania della sede di Sesta Porta la settimana scorsa.

Che questa fosse stata la settimana decisiva lo avevamo scritto lunedì scorso ed in effetti i giochi sembrano fatti e fra il Pisa e Chiellini si è ormai alle firme, tanto è vero che da Torino questa mattina è rimbalzata la notizia che il dirigente avrebbe lasciato il suo incarico nella società bianconera, convinto della bontà del progetto che Alexander Knaster e Giuseppe Corrado hanno in mente per far crescere il Pisa. Un Pisa che ha condotto la trattativa con grande diplomazia e attenzione, tenendo sempre in grande considerazione, oltre al volere del futuro DS, anche le esigenze della Juventus con la quale i rapporti sono osempre più stretti.

Ci sarà forse da pazientare un paio di giorni al massimo per l’annuncio da parte della società, il tempo materiale di preparare i documenti e apporci le firme, poi il mercato del Pisa entrerà nel vivo. Si partirà dalla conferma, a questo punto scontata di mister Luca D’Angelo, per poi passare ai giocatori, con un occhio di riguardo per il reparto avanzato, quello il questo momento più scarno dal punto di vista numerico.

Claudio Chiellini è nato a Pisa il 14 agosto 1984, una sorella, due fratelli, Giorgio il più noto, Ha giocato anche nella primavera del Pisa, poi si è laureato in Giurisprudenza all'Università di Pisa e li vede, un po' per caso, il bando dell’esame per la licenza da agente Fifa, il 30 marzo 2007 supera l’esame al primo tentativo. Contemporaneamente, Davide Lippi, figlio di Marcello e agente di suo fratello Giorgio, aveva creato un’agenzia: Claudio fa la gavetta lì, dove impara il mestiere e dimostra fiuto. Così nel 2014 entra nella famiglia juventina, come braccio destro di Federico Cherubini oggi fresco di nomina quale sostituto di Fabio Paratici. Con lui si occupa dei giovani talenti bianconeri in giro per l’Italia e l’Europa, fino a quando prende forma la Juventus under 23.

massimo.corsini