Chiude il calciomercato, tutto dipende da Lucca

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 31 Gennaio 2022

Se il centravanti dovesse partire sarà certamente rimpiazzato con un nome di primo piano

Ultimo giorno di calciomercato e tutto ruota intorno a quello che sarà il destino di Lorenzo Lucca ormai da giorni nel mirino del Sassuolo che vorrebbe il giocatore subito alla sua corte e non a giugno come si pensava in un primo momento. Vedremo se la società saprà resistere alle sirene della serie A, ma soprattutto vedremo se sarà in grado di farlo il giocatore la cui volontà farà certamente la differenza, così come accade sovente nel calcio di oggi.

L’unica certezza è che se Lucca partirà, al suo posto arriverà un degno sostituto e qui si apre “il casting” già visto prima dell’arrivo di Torregrossa: si va da La Mantia, fino a Jan Mlakat attaccante dell’Hajduk Spalato, con trascorsi in gioventù in Italia, passando per quello che sembrava il nome caldo fino a due giorni fa, ma che poi sembra essersi raffreddato e non per colpa del Pisa:  stiamo parlando del romeno George Pușcaș. Il giocatore interessa molto, ma la situazione del Reading, formazione della Championship inglese, complica molto le cose. Il Club del Berkshire, poche miglia a ovest di Londra naviga in pessime acque e la Football Association ha posto sui “Royals” l’embargo di mercato, questo significa che non possono spendere per acquistare calciatori, quindi solo svincolati per loro e con contratti brevi, da una sessione di mercato all’altra, per non gravare sui conti societari. Ovvio che a queste condizioni e dopo aver perso l’attaccante di punta Andy Carroll proprio per la scadenza del contratto al 30 dicembre, il Reading, che ha perso le ultime sei partite e sta valutando anche la posizione del manager, è recalcitrante alla cessione di Pușcaș.

Intanto però in casa Pisa si lavora dando uno sguardo anche al futuro e così dopo aver ceduto Seck in prestito alla Fiorentina, la società lo ha rimpiazzato con Alexandre Stanic, giovane classe 2004 di belle speranze prelevato dal Mechelen, o Malines che dir si voglia, squadra della serie A Belga. Resta aperta poi la caccia al difensore, nelle prossime ore potrebbe chiudersi la trattativa con la Juventus, per Davide Di Marino, 21enne che può giocare sia centrale che esterno.

Sul fronte delle partenze è Quaini quello destinato a lasciare il Pisa, su di lui il Pordenone ed un paio di squadre di serie B.

massimo.corsini