Chiuso il calciomercato, il Pisa agguanta Bonfanti e definisce molte uscite
Firmano anche Lorran e Albiol, Vignato resta fuori dai giochi
Il Pisa chiude il mercato con tre innesti di spessore e diverse operazioni in uscita. La società nerazzurra, ha ufficializzato nelle ultime ore le trattative già nell’aria da giorni: Raul Albiol, Lucas Lorran e Giovanni Bonfanti vestiranno la maglia del Pisa.
Più semplice l’arrivo dell’esperto difensore spagnolo e del talento brasiliano, mentre la trattativa con l’Atalanta per Bonfanti si è sbloccata solo nell’ultima giornata. I bergamaschi, inizialmente restii a cedere il centrale per questioni numeriche, hanno dato l’ok solo nel pomeriggio. Il contratto è stato depositato poco prima delle 20.
Sul fronte uscite, Alexander Lind torna in Danimarca al Nordsjaelland, con la formula del prestito e diritto di riscatto, con possibilità di contro riscatto a favore del Pisa. Doppia operazione con la Ternana: in Umbria approdano Mert Durmush, in prestito, ed Edgaras Dubickas, a titolo definitivo.
In extremis, Elia Giani si trasferisce al Brescia e Alessandro Arena alla Carrarese, entrambi in prestito. Adrian Rus, protagonista nella promozione in Serie A, ha rescisso il contratto, così come il giovane difensore Mattia Leoncini.
Resta invece senza squadra Emanuel Vignato, tra i giocatori messi fuori lista, che non ha trovato una nuova destinazione.
Con queste ultime mosse, il Pisa completa un mercato intenso e ambizioso, pronto a giocarsi fino in fondo la sua stagione del ritorno nella massima serie. Nel giochino diei voti, i due mesi di mercato del Pisa meritano un bel 6,5. Poteva essere 7 se fosse arrivato un attaccante pure al posto di Lind, ma evidentemente la società crede molto in Meister, Nzola e la pattuglia di trequartisti in rosa.
Di seguito tutti i movimenti realizzati in estate
ENTRATE: Vural ( c, Frosinone), Lusuardi (d, Frosinone) Mbambi (d, Gent), Maucci (c, svincolato), Akinsanmiro (c, Inter), Scuffet (p, Cagliari), Denoon (d, Zurigo) Cuadrado (c, svincolato), Aebischer (c, Bologna), Nzola (a , Pisa) , Stengs (a, Feyenoord), Lorran (a, Flamengo), Albiol (d, Napoli), G. Bonfanti (d, Atalanta), Meister (Rennes)
USCITE: Susso Bamba (a, Fisrst Vienna), L. Tramoni (a, Zurigo), Mlakar (a, Amiens), Livieri (p, Pro Vercelli), Loria (p, Spezia), Beruatto (d, Spezia), Sala (c, Torres), Beghetto (d, Vis Pesaro), Raychev (a, Frosinone), Lind (a, Nordsjaelland), Dubickas (a, Ternana), Durmush (a, Ternana), Giani (Brescia), Arena (Carrarese), Rus e Leoncini (rescissione)
NON RISCATTATIi: Morutan, Abildgaard, Solbakken, Sernicola, Castellini.
Questa la rosa completa
Portieri: Semper, Nicolas, Scuffet, 3Vukovic.
Difensori: Albiol, Bonfanti, Angori, Caracciolo, Canestrelli, Esteves, Coppola, Calabresi, Denoon, Lusuardi, Mbambi.,
Centrocampisti: Marin, Leris, Hojholt, Cuadrado, Akinsanmiro, Aebischer, Vural, Piccinini, Maucci.
Attaccanti: Meister, Tramoni, Buffon, Nzola, Stengs, Moreo, Lorran.