Chiuso per manutenzione il fontanello di Vicopisano

Cronaca
Vicopisano
Martedì, 9 Aprile 2019

Il lavoro di manutenzione straordinaria si è reso necessario per mantenere il fontanello in perfetta efficienza 

Acque SpA comunica che l’erogazione di acqua ad alta qualità al fontanello di via Lante nel Comune di Vicopisano è stata sospesa da oggi lunedì 8 aprile, per consentire lo svolgimento di un intervento di manutenzione straordinaria sull’impianto.

Acque SpA comunicherà appena possibile la data prevista per la riattivazione del fontanello. Nello scusarsi per i possibili disagi, il gestore idrico ricorda che per tutte le informazioni sui fontanelli è possibile visitare la pagina web dedicata.

L’acqua erogata gratuitamente dai fontanelli di Acque è la stessa della rete dell’acquedotto. È priva di cloro e per questo ha qualità organolettiche particolarmente elevate. È comunque sicura e protetta grazie a un moderno trattamento di filtraggio. Su acque.net si trovano i dati sulle caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua, fontanello per fontanello e punto per punto sull’acquedotto pubblico. Ecco comunque alcuni consigli per un utilizzo e un consumo ottimale dell’acqua prelevata: utilizzare preferibilmente bottiglie o recipienti in vetro; utilizzare i recipienti esclusivamente per l’acqua; risciacquare e pulire i recipienti prima di ogni prelievo; chiudere i recipienti con tappi a vite o a chiusura ermetica; conservare in luoghi freschi, asciutti, non esposti alla luce; consumare entro 5 giorni dal prelievo.
 

 

 

redazione.cascinanotizie