Chiusura di via Quaglierini, più difficile arrivare al mare dalla FiPiLi

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 23 Febbraio 2019

La competenza non è comunale, ma sarebbe stato opportuno fare una riflessione sulle conseguenze, soprattutto nel periodo estivo

Dal 22 febbraio è stata chiusa via Quaglierini, nello specifico la rampa di uscita dalla Fi-Pi-Li, sarà chiusa fino al mese di dicembre e la sostanza è che arrivare a Tirrenia da Livorno sarà possibile solo seguendo percorsi alternativi.

A preoccuparsi, anche delle ripercussioni sull'economia del litorale, è la consigliera del Partito Democratico Olivia Picchi: «I lavori erano annunciati da tempo e la necessità nota a tutti. La competenza non è comunale, ma com'è possibile non preoccuparsi delle ripercussioni sul litorale soprattutto in vista del periodo estivo? Ieri la chiusura ha colto di sorpresa molti, troppi, cittadini.  Intanto c'è un problema di sicurezza, la chiusura è mal segnalata e scarsa è la cartellonistica per i percorsi alternativi».

«Al di là della competenza, non è possibile non preoccuparsi dei disagi del proprio territorio e della sicurezza dei cittadini, continua Picchi. Chiediamo al Sindaco, tramite gli uffici comunali, di attivarsi immediatamente affinchè sia ripristinata una segnaletica adeguata, sia in prossimità dei lavori, sia quella con il percorso per arrivare sul nostro litorale evitando il più possibile disagi ed ingorghi.
Conosciamo l'afflusso di turisti che arriva da Livorno, conclude la consigliera del PD, la bella stagione è alle porte, siamo ancora in tempo, ma si faccia in fretta».

redazione.cascinanotizie