CineAlhambra: il 9 e 16 dicembre due proiezioni in via Fermi 27 a Pisa
Appuntamento presso il circolo Arci Alhambra
Il Circolo ARCI "Alhambra APS" presenta CineAlhambra, un ciclo di proiezioni dedicate a due documentari che toccano il tema importante dei diritti civili e del rispetto degli animali, prima delle proiezioni ci sarà la possibilità di mangiare con i prodotti vegani preparati da Cucina Ippoasi.
Le serate si svolgeranno presso la sede del Circolo, in Via E. Fermi 27, a Pisa nei seguenti giorni:
- lunedì 9 dicembre, apericena alle ore 19:00 con prodotti vegani di Ippoasi (prenotazione entro il 7 dicembre tramite https://forms.gle/zygLPkAs6FcLqhkXA), alle ore 20:30 proiezione gratuita del documentario "Food For Profit" di Giulia Innocenzi e Pablo D'Ambrosi, preceduto da un video introduttivo a cura di Giulia Innocenzi. Il documentariomostra i legami tra industrie della carne, lobbies e potere politico, con i fondi pubblici europei che destinati agli allevamenti intensivi, inquinanti e irrispettosi nei confronti degli animali.
- lunedì 16 dicembre, apericena alle ore 19:00 con prodotti vegani di Ippoasi (prenotazione entro il 14 dicembre tramite https://forms.gle/E2cKpHeNZydGMVFG8), alle ore 20:30 proiezione gratuita del documentario "Nel mio nome" di Nicolò Bassetti, presentazione a cura dell'Associazione "Pinkriot ARCIGay Pisa". Il documentario racconta l'infanzia e l'adolescenza di quattro ragazzi, dalla loro presa di coscienza fino al percorso verso la transizione di genere, con tutte le difficoltà e gli atteggiamenti discriminatori che tuttora colpiscono le persone transgender.