Cinquantenne ubriaco arrestato dopo aver aggredito i poliziotti
L’uomo non voleva uscire dall’abitazione della compagna
A San Giuliano Terme un uomo di 50 anni originario della Sicilia, da in escandescenze ed aggredisce i poliziotti intervenuti su richiesta del padre della campagna dello stesso aggressore. Gli agenti una volta intervenuti constatavano come il soggetto fosse in preda ai fumi dell’alcol e non voleva assolutamente uscire di casa, creando scompiglio. Non contento l’uomo ha aggredito anche i poliziotti con calci e pugni, che solo dopo essere riusciti a contenerlo lo hanno ammanettato per poi essere accompagnato in ufficio.
All’atto di salire nell’auto di servizio l’uomo ha colpito un poliziotto con un calcio nello stomaco, che è successivamente dovuto ricorrere alle cure mediche con prognosi di 3 giorni; non pago, ha scalciato violentemente contro il finestrino e il deflettore dello sportello posteriore destro causandone la rottura. L’uomo è stato tratto in arresto per i reati di minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e per danneggiamento ai beni dello Stato.
Avvisato il Magistrato di turno, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura e processato per direttissima. Il giudice ha convalidato l’arresto e, a seguito della richiesta dei termini a difesa, ha aggiornato la data del processo e sottoposto l’uomo alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla famiglia della sua partner.