Circolo Scherma Arno bene nel Gran Premio Giovanissimi

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 26 Marzo 2025

Risultati positivi nella seconda prova disputata a Livorno

Ottimi risultati per i giovani atleti del Circolo Scherma Arno, impegnati lo scorso fine settimana al Modigliani Forum di Livorno nella 2^ Prova Interregionale Toscana-Liguria del Gran Premio Giovanissimi – Trofeo di Livorno. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 400 atleti delle specialità di fioretto, spada e sciabola, appartenenti alle categorie Under 14.

Tra i risultati di spicco della rappresentativa fornacettese, Raoul Viri (classe 2014) ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria Maschietti di Spada. Il giovane schermidore ha ottenuto un’ottima prestazione già nella fase a gironi, evitando così la prima eliminatoria diretta e vincendo successivamente contro avversari del Circolo Scherma Genova Pompilio e del Pisa Scherma. La sua corsa si è fermata in semifinale, dove è stato sconfitto per un solo punto (10-9) da un altro atleta del Pisa Scherma, poi secondo classificato.

Prestazioni di rilievo anche per gli altri atleti del Circolo Scherma Arno, tra cui Taddei Lorenzo, Marinaci Mattia, Catania Anita e Calvani Nicole nella categoria Ragazzi/Allievi di Spada, Doto Caterina nella categoria Bambine di Spada e Cernicchiaro Francesco nella categoria Maschietti di Spada.

Fondamentale il supporto tecnico e motivazionale offerto dal team tecnico del Circolo, composto dai Maestri Massimo e Maurizio Rosoni e dall’Istruttore Marco Cecchi, il cui lavoro è stato riconosciuto con gratitudine dalla dirigenza e dai genitori degli atleti.

Il prossimo impegno per il Circolo Scherma Arno sarà il 4 e 5 aprile, quando la società organizzerà a Fornacette, presso il nuovo palazzetto comunale dello sport, la Qualificazione Regionale al Campionato Italiano Gold per Cadetti/Giovani e il Campionato Regionale Non Vedenti.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini