CircoScambio: una giornata di condivisione e spettacolo da vivere insieme. Venerdì 27 aprile a Vicopisano
Venerdì 27 aprile negli spazi del Teatro di Via Verdi a Vicopisano, una giornata dedicata ai giovani allievi delle due scuole toscane che si concluderà a sera con lo spettacolo “Bizzarravan”.
Un incontro-scambio di conoscenze, tecniche, visioni e idee con l'obiettivo di un arricchimento reciproco: per crescere, imparare, condividere!
Creare un network per condividere esperienze, competenze e soprattutto la gioia di stare insieme, questo è lo scopo di “CircoScambio”, l’incontro, organizzato dall’Associazione Antitesi Teatro Circo e la Scuola di Piccolo Circo En Piste, patrocinato dal Comune di Vicopisano e in collaborazione con il Teatro di Via Verdi, coinvolgerà circa 30 giovani allievi.
Venerdì 27 aprile la giornata si aprirà alle 16:30 con un workshop, una lezione di circo condivisa dove saranno soprattutto i ragazzi e le ragazze delle due scuole ad offrire le proprie esperienze e competenze, ad insegnarsi reciprocamente le tecniche acquisite, dalla giocoleria all’acrobatica aerea, dall’equilibrismo al teatro comico. Potranno così condividere le loro passioni con i coetanei-colleghi creando un luogo di incontro e di scambio, all’insegna del divertimento e della collaborazione.
Alle 20:30 sarà la volta di passare al palcoscenico con lo spettacolo “Bizzarravan” che vedrà protagonisti gli allievi della Scuola En Piste. In scena sfere magiche, giochi di carte, capriole sul filo e un carrozzone: il viaggio di una stramba combriccola che s’incammina per le strade del mondo, portando di paese in paese la magia della propria fantasia. Uno spettacolo di circo-teatro per grandi e piccini.
Il giorno successivo allo spettacolo i ragazzi di En Piste si dirigeranno verso Sarzana per partecipare al Raduno Nazionale delle Scuole di Circo.
Il biglietto per lo spettacolo ha un costo di 8,00€ (5,00€ per i soci Antitesi) che andranno a coprire in parte i costi per l’ospitalità. Per prenotazioni è necessario scrivere una mail a lab@antitesiteatrocirco.it
Fonte Ufficio stampa Associazione Antitesi Teatro Circo asd