Claudia Meini non si trova, nuove ricerche senza esito

Cronaca
Cascina
Mercoledì, 8 Aprile 2020

Allontanatasi da casa lo scorso 23 marzo, la Prefettura aveva deciso di sospendere le operazioni di ricerca dopo cinque giorni. Oggi la nuova perlustrazione lungo l'Arno ha dato nuovamente esito negativo

Claudia Meini non si trova e dopo una lunga sospensione, le nuove ricerche avviate oggi hanno dato nuovamente esito negativo.

Su esplicita richiesta della Prefettura di Pisa, infatti, una squadra nautica dei Vigili del fuoco è stata impegnata nella giornata di mercoledì 8 aprile.

Le operazioni prevedevano una "ricerca a vista delle due sponde" dell'Arno, nel tratto compreso tra Caprona, nel comune di Vicopisano, e la foce del fiume a Marina di Pisa.

Claudia Meini, 40 anni, era scomparsa lunedì 23 marzo dopo essersi allontanata da casa dei suoi genitori in pigiama.

Nelle ore successive alla denuncia di scomparsa, i cani molecolari utilizzati per le ricerche avevano fiutato le sue tracce lungo le sponde dell'Arno, a San Casciano di Cascina. Poi le ricerche erano proseguite anche con l'utilizzo di droni e dei sommozzatori, ma sempre senza esito.

Nei giorni successivi alla scomparsa di Claudia Meini, lungo l'argine dell'Arno furono ritrovati anche degli slip macchiati di sangue, ma come specificato dal Comando dei Carabinieri di Pontedera, l'indumento non apparteneva alla donna scomparsa.

redazione.cascinanotizie