Claudio Marmugi, venerdì 20 ottobre, al Teatro Vittoria di cascine di Buti
Stasera 20 ottobre ore 21,15 Claudio Marmugi in "ITALIANO MEDIO-EVO ", al Teatro Vittoria di Cascine di Buti :
il testo, scritto da Marmugi , paragona la nostra epoca, dati alla mano, ad un nuovo e agghiacciante Medioevo, dove, come dicevano i nostri avi, "invece di andare avanti, si va indietro". Uno spettacolo per ridere e, come sempre nello stile di Marmugi, anche per riflettere e guardarsi allo specchio sotto la lente dell'ironia intelligente.
Lo spettacolo è inserito nella rassegna di Teatro comico "ASSOLI" prodotta da A&A Management con la direzione artistica di Andrea Magini . Prenotazioni al numero 333/5692147
CLAUDIO MARMUGI
Claudio Marmugi, livornese, classe 1973, cabarettista, regista e insegnante teatrale inizia la carriera artistica nel 1989 come videomaker e, contemporaneamente, come autore di testi e vignette per il giornale satirico ‘Il Vernacoliere - LivornoCronaca’. Dopo essersi dato al teatro serio in diverse Compagnie, dal 1999 si è dedicato interamente al cabaret approdando nel 2002 a Zelig, tempio milanese della comicità.
Con la banda di Zelig, negli anni 2004–2006, ha partecipato a Zelig Off e Zelig Circus, entrambi su Canale 5. Ragioniere pentito, si è laureato in Lettere Moderne all’Università di Pisa con una tesi (serissima) intitolata “Meccanismi del Cinema Comico Demenziale Americano” sui rapporti che, nel cinema e nella società, intercorrono tra comicità, ironia, satira, citazione e parodia. Nel frattampo ha diretto svariati cortometraggi e spettacoli teatrali, ha pubblicato un libro comico (“Puoi essere di Parigi, puoi essere di New York… Ma Tanto non sei di Livorno!”), ha scritto e partecipato a molte trasmissioni televisive – nazionali e non.
Attualmente cura per il quotidiano Il Tirreno la rubrica satirica La Tracina ed è firma fissa e prestigiosa del VERNACOLIERE