Cluster Covid al deposito Geofor di Navacchio

Cronaca
Cascina
Giovedì, 29 Aprile 2021

L'azienda: ”Tra le giornate di ieri e di oggi è stata registrata una dozzina di casi di positività"

Almeno una dozzina di casi e quarantena allargata a tutti i colleghi che hanno avuto rapporti diretti con i casi accertati di positività al Coronavirus.

Il deposito Geofor di via del Nugolaio a Navacchio, nel comune di Cascina, torna al centro della cronaca per un cluster scoppiato nelle scorse ore.

Spiega Geofor in una nota: "Tra le giornate di ieri e di oggi è stata registrata una dozzina di casi di positività al Covid-19 tra i dipendenti del cantiere di Geofor situato a Navacchio, con conseguente necessità di quarantena per i colleghi soggetti a contatto diretto con i casi accertati".

In attesa di capire l'entità del focolaio, saranno quindi possibili disservizi. "La conseguenza - prosegue Geofor - è una diminuzione del personale in servizio che potrebbe quindi causare un non completo svolgimento dei turni di raccolta".

Da parte di Geofor avviate le pratiche per cercare di arginare la carenza di personale: "È stata comunque rapidamente attivata una ricerca straordinaria di personale, proprio mirata a contenere al massimo il disagio. Scusandoci per eventuali disservizi che dovessero verificarsi, ci adopereremo per recuperare le mancate prese nel più breve tempo possibile".

redazione.cascinanotizie