Cluster nel Cas di Vicopisano. In 12 sono positivi al Covid-19

Cronaca
Vicopisano
Venerdì, 25 Settembre 2020

L'episodio segue di poche ore quello di Bientina

Con una nota l'amministrazione comunale, ha voluto aggiornare la cittadinanza dopo la comunicazione di ieri del Servizio Igiene e Sanità Pubblica della Azienda Usl Toscana nord ovest. Sul territorio di Vicopisano, infatti, in poche ore sono stati registrati 12 nuovi casi di Covid-19, tutti, però, da riferirsi ad un unico cluster, scoppiato presso il Cas (Centro di Accoglienza Straordinaria) vicarese.

Bientina: Carmassi contro le voci incontrollate. "Nessuna emergenza"

Sono 12 le persone risultate positive, tutte asintomatiche, già in isolamento e sottoposte a tampone. Negativi ai test, invece, altri 7 ospiti del Centro, tutti trasferiti in altra struttura.

Scrive il Comune di Vicopisano: "Delle 12 persone positive 2 sono bambini che frequentano la scuola dell’infanzia di Cucigliana per questo, di concerto con l’Istituto Comprensivo Ilaria Alpi e la Asl, abbiamo avviato il protocollo di prevenzione in casi come questi. Il Comune ha avvisato le famiglie i cui figli sono sullo stesso pulmino dei bambini risultati positivi, dicendo che domani non possono andare a scuola, la Asl ha informato e sta informando le famiglie dei bambini della stessa sezione (e dello stesso pulmino) su cosa fare".

 

redazione.cascinanotizie