Cohen ad un passo dal Pisa

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 2 Agosto 2021

Oggi potrebbe essere anche il giorno del maxi scambio con l'Alessandria, intanto la squadra torna al lavoro

Potrebbe essere la settimana del primo israeliano in maglia nerazzurra. La coppia di mercato del Pisa non ha mai mollato la presa su Yonathan Cohen e grazie anche alla volontà del giocatore, che vuole fortemente l’esperienza italiana, l’affare potrebbe andare in porto se non nelle prossime ore, certamente nei prossimi giorni. I contatti fra Pisa e Maccabi sono sempre più serrati e la distanza fra le richieste dei campioni di Israele e l’offerta del Pisa ora è minima e si potrà colmare con una serie di bonus in base ai risultati ottenuti.

Oggi potrebbe essere il gran giorni del maxi scambio fra Pisa e Alessandria: Marconi, Beghetto e Benedetti in Piemonte, Davide Di Quinzio di nuovo sotto la torre anche se non dovrebbe restarci a lungo. Uno scambio che libera caselle over, ma soprattutto abbassa il monte ingaggi e chissà che non sia stata proprio questa operazione a permettere alla dirigenza del Pisa di poter alzare la posta per Cohen. Partono da Pisa tre giocatori che comunque devono essere sostituiti e se per Benedetti e Marconi non era una novità, il primo fuori dal progetto tecnico fin da subito, per il secondo si è preso atto della rottura voluta dall’entourage del centravanti ad inizio mercato, la partenza di Beghetto apre un vuoto a sinistra con il solo Beruatto, per giunta infortunato, attualmente in rosa. Così per rinforzare la mancina è spuntato il nome di Raffaele Celia, guarda caso lo scorso anno all’Alessandria, ma di proprietà del Sassuolo, quindi una trattativa da condurre con gli emiliani e non con i grigi. Il giocatore può arrivare in prestito.

Per completare la linea centrale difensiva si attende il Tar del Lazio. Una volta risolta la questione Chievo, in un modo o nell’altro Leverbe diventerà un giocatore del Pisa. Una sentenza sfavorevole ai clivensi permetterebbe però al Pisa di risparmiare un bel gruzzoletto destinato al costo del cartellino. Nel reparto arretrato un nome sempre sulla cresta dell’onda è quello di Piacentini del Teramo e chissà che Di Quinzio non possa essere il grimaldello utile a scassinare la cassaforte degli abruzzesi, ai quali interessa anche Izzillo, e sbloccare così l’affare.

Al netto del calciomercato il Pisa torna oggi al lavoro nella quiete del Centro Coni di Tirrenia dove mercoledì dovrebbe andare in scena la partita contro il Cascina e domenica un'altra partita da definire. Non sarà il Modena l’avversario dei nerazzurri, la società emiliana, che ha fatto tutto da sola, attraverso il proprio sito internet, aveva annunciato la gara per il 7 agosto, salvo poi fare marcia indietro e parlare di partita annullata.

massimo.corsini