Colignola colpita da numerosi black out, disagi per commercianti e residenti

Cronaca
San Giuliano Terme
Venerdì, 25 Ottobre 2019

Black out frequenti a Colignola, commercianti e residenti in cerca di spiegazioni da parte di Enel

A Colignola il ritorno dall’ora legale a quella solare è arrivato con un paio di settimane di anticipo. No, residenti e commercianti non hanno deciso di mettere le lancette dell’orologio un’ora indietro prima degli altri, ma loro malgrado si sono ritrovati al buio prima.

La vicenda è presto spiegata, sono circa due settimane che nella frazione del comune di San Giuliano Terme, non tutti i giorni, ma molto spesso, poco dopo le 19 avviene un black out che lascia senza energia elettrica case, negozi ed uffici con un certo disagio sia per chi vi abita, sia per chi ha una attività commerciale e si vede costretto ad abbassare la serranda anzitempo rimandando a casa i clienti e nel caso della parrucchiera talvolta con i capelli ancora da asciugare.

Il black out riguarda la frazione quasi per intero, sul lato “fiume Arno” della via Calcesana la mancanza di elettricità coinvolge tutte le utenze fino alla pasticceria, sul lato “monte” invece fino al semaforo. In molti si sono prodigati a chiamare il numero Verde di Enel, ma gli operatori non sono andati oltre un generico “sarà colpa di un sovraccarico”. Visto il grande disagio sarebbe opportuno intervenire per rimediare alla situazione quanto prima.

massimo.corsini