"Colignola senza luce, siamo ostaggio di E-Distribuzione"
E' quanto dicono commercianti e abitanti di Colignola dopo la tempesta Ciaran del 27 ottobre, da quel giorno nulla è più simile a prima, si ritrovano quotidianamente senza corrente elettrica per ore con disagi enormi
Tutto l'abitato di Colignola è prigioniero dei guasti di E-Distribuzione che non è ancora riuscito a riparare il guasto alla cabina elettrica che serve la frazione sangiulianese. O almeno non in modo definitivo.
La corrente elettrica si interrompe ogni santo giorno e per ore non viene riattivata. Tutti i giorni, dal 27 ottobre sempre la stessa storia.
Nella giornata del 9 novembre, ad esempio, la distribuzione dell'elettricità si è interrotta alle 16:30 per poi essere nuovamente attivata alle 22:30.
I commercianti di Colignola sono infuriati, in pratica non riescono più a lavorare e devono chiudere bottega con danni enormi per mancati incassi ma anche soprattutto per merce che deve essere gettata via: dalla pescheria col pesce non più vendibile al negozio di alimentari per pane, frutta e verdura.
Nella stessa situazione i due negozi di parrucchiere, l'estetista, il bar, la pizzeria e persino la piscina frequentatissima da tanti utenti che riesce ad essere operativa solo grazie ad un proprio generatore (ma pagare salate bollette per non avere un servizio e spendere per poter alimentare un generatore non è piacevole).
Anche i tanti residenti di Colignola sono ormai allo stremo: impossibilità di cucinare, mancanza di acqua calda e tanti altri disagi.
Come al solito sapere qualcosa di certo da E-Distribuzione è alquanto difficile, risposte fumose come: "c'è un gusto nella sua zona, stiamo operando per risolvere il guasto appena possibile". Così, ogni giorno, dal 28 ottobre ad oggi giorno in cui le proteste sono giunte alla nostra redazione.
I commercianti e gli abitanti vorrebbero magari sapere da E-Distribuzione quando il guasto sarà definitivamente risolto, disposti a stare anche un giorno intero senza luce ma con la certezza della fine del disagio attuale.
Il Comune di San Giuliano Terme è stato messo al corrente della situazione e fa sapere che, purtroppo, ci sono altre frazioni nella stessa situazione: Ghezzano, Metato e Molina di Quosa e si sta adoperando affinché tutto torni alla normalità.
CITTADINI redattori, per segnalare alla redazione di Punto Radio Cascina Notizie i piccoli grandi fatti di ogni giorno
050710071 (whatsapp) - redazione@cascinanotizie.it