Colpisce i poliziotti durante un controllo: arrestato
Sono tre in tutto gli uomini finiti in manette nella giornata di ieri: due per droga, uno per estorsione
Nel primo pomeriggio di ieri, grazie alle attività del personale delle volanti della Questura che mantiene costanti contatti con gli esercenti della zona che collaborano attivamente con le forze di polizia utilizzando lo strumento dello “Sguardo di Vicinato”, gli agenti sono intervenuti in Galleria Gramsci individuando, anche con il supporto della videosorveglianza, la presenza di un nordafricano che stava confezionando alcuni piccoli involucri verosimilmente contenenti della sostanza stupefacente. L’intervento dei poliziotti, permetteva di bloccare e identificare lo straniero che a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di due confezioni di cellophane contenenti marijuana; al fine di evitare il controllo l’uomo, B.I., algerino di 29 anni, si è reso inoltre responsabile del reato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, causando lesioni ad un agente con una prognosi di sette giorni. Arrestato è stato trattenuto presso gli Uffici della Questura per il giudizio per direttissima disposto dalla locale Autorità Giudiziaria.
Pochi minuti dopo il primo arresto avvenuto in galleria A , durante ulteriori controlli ad opera delle Volanti della Questura, questa volta in galleria B, sempre per la repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, a seguito dell’identificazione di un gruppo di cittadini stranieri che sostavano all’interno di un esercizio pubblico la Polizia procedeva al controllo di uno di questi stranieri, Y.T. , tunisino del 1988, il quale palesando un atteggiamento nervoso durante la perquisizione, con un gesto fulmineo cercava di disfarsi della droga che deteneva occultata in bocca. Il pronto intervento degli agenti permetteva di recuperare e sequestrare sei confezioni di cellophane contenente sostanza stupefacente, accertata essere cocaina e eroina per un totale di grammi, 1,5. L’accurata perquisizione personale, dava ulteriore prova di materiale per il confezionamento delle dosi.
Infine nel corso della notte, presso un distributore lungo la via Aurelia Nord un transessuale ha cercato di estorcere 50 euro ad un automobilista in transito, minacciandolo con delle forbici. D.S.F. F. brasiliano di 28 anni, ha anche tentato di opporsi al controllo degli agenti che, chiamati in aiuto dall’automobilista che si è rivolto al 113, i poliziotti hanno dovuto utilizzare il dispositivo “capsicum” (spray al peperoncino) in dotazione. Lo straniero è stato associato presso il carcere Don bosco con l’accusa di tentata estorsione aggravata.