Colpo Cuadrado: il Pisa si assicura l'esterno colombiano
Accordo annuale per l'ex Juve, Inter e Chelsea. Meister tutto subito, prosegue la telenovela Troilo
È Juan Cuadrado il colpo a effetto del Pisa per la stagione del ritorno in Serie A. Il club nerazzurro ha trovato l’accordo con l’esterno colombiano, svincolato dopo l’ultima esperienza all’Inter, che firmerà un contratto annuale. Cuadrado, che ha indossato in carriera le maglie di Atalanta, Udinese, Lecce, Fiorentina, Chelsea e Juventus, svolgerà lunedì le visite mediche a Pisa prima della partenza per la tournee tedesca. Tuttavia, non dovrebbe essere convocato per le amichevoli in programma.
Un’altra operazione che si compie è quella per Henrik Meister, attaccante danese classe 2003. Dopo il prestito dal Rennes, il Pisa ha deciso di acquistarlo a titolo definitivo per 4 milioni di euro, con una percentuale sulla futura rivendita destinata ai francesi. Meister firmerà un contratto fino al 2029.
Sii attende invece solo la fumata bianca per M’Bala Nzola, pronto a diventare il nuovo centravanti di Gilardino. Rientrato dal prestito al Lens, l’angolano è vicino al Pisa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro. L’intesa con la Fiorentina è praticamente raggiunta, e lo staff tecnico è già pronto ad accoglierlo.
Tiene banco anche la situazione di Michel Aebischer: la trattativa con il Bologna non ha registrato la svolta attesa a inizio settimana, e i rossoblù valutano anche cessioni a titolo definitivo viste le richieste da parte di Sassuolo e Cagliari. Il Pisa, forte di un’intesa col giocatore, insiste per il prestito con diritto di riscatto. Dal Brasile arrivano invece notizie meno positive per Lorran: nonostante l’apertura del giocatore e del direttore sportivo del Flamengo, la proprietà rossonera ha bloccato tutto. La trattativa è in stand-by, e la situazione sembra ora completamente ferma.
Prosegue anche il duello con il Torino per Giovanni Simeone, con i granata che provano il sorpasso in extremis. Il Pisa non ha intenzione di mollare e continua a lavorare sul fronte dell’entourage dell’attaccante. Infine, sul fronte Troilo, si sta vivendo unavera e propria telenovela. Dal Sudamerica erano arrivate voci di un disimpegno del Pisa. Ma ambienti vicini al club nerazzurro smentiscono categoricamente: il Pisa è pronto a rilanciare con una nuova offerta – forse l’ultima – per convincere il club argentino a cedere il giocatore. La distanza economica resta, ma non è ritenuta incolmabile.