Coltano, sgominata centrale dello spaccio della droga

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 17 Gennaio 2019

Sequestrati 27 grammi di cocaina, arrestato un 19enne marocchino. Luogo frequentato da tossici pisani

Con un'operazione mirata al contrasto dello spaccio di droga, i carabinieri di Pisa hanno arrestato un 19enne marocchino, colto in flagrante nella zona boschiva di Coltano mentre cedeva cocaina a un cittadino pisano.

Alla vista dei militari, lo spacciatore ha anche provato la fuga sferrando dei pugni, tentando allo stesso tempo di disfarsi inutilmente della droga, circa 27 grammi di cocaina e 26 grammi di sostanza da taglio.

"Nel momento della concitazione - spiegano i carabinieri in una nota ha provato a sferrare dei pugni contro due militari, tentando di disfarsi di circa dieci dosi di cocaina custodite all’interno del proprio giubbetto, lanciandole alla rinfusa tra le fronde delle piante. L’intervento tempestivo del personale di rinforzo della Compagnia di Intervento Operativo del 6° Battaglione di Firenze e il supporto di una unità cinofila antidroga del Nucleo CC Cinofili di San Rossore (PI) ha permesso di poter recuperare tutto lo stupefacente disperso".

Una volta ristabilita la calma, dalla perquisiszione sono stati trovati e sequestrati "27 grammi di cocaina unitamente a 26 grammi di sostanza da taglio, materiale per il confezionamento e la somma contante di 800 euro, considerata certamente provento dell’attività di spaccio. Il giovane pusher, dopo esser stato dichiarato in arresto, è stato trattenuto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, all’interno della camera di sicurezza del Comando, in attesa di esser sottoposto nella mattinata odierna al giudizio con rito direttissimo".

redazione.cascinanotizie