Colto sul fatto ladro seriale, armato di coltello e irregolare sul territorio italiano

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 21 Agosto 2023

Continuano i giornalieri controlli dei Carabinieri tesi a frenare il fenomeno dei furti in danno dei turisti nel centro città e sul lungomare

A Pisa i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno pattugliato con particolare cura la loro attenzione al centro città ed all’area monumentale; luoghi, in questi giorni, frequentati da migliaia di turisti stranieri. Così nella mattinata di domenica, nel transitare in una strada del centro città l’attenzione dei militari è stata catturata da un giovane di colore intento ad armeggiare intorno ad una bicicletta. Immediato l’intervento che permetteva di cogliere con “le mani nel saccol’uomo, originario della Guinea, 24enne, pluripregiudicato anche per reati specifici, mentre con un cacciavite di grosse dimensioni era intento a forzare il lucchetto della bicicletta. Accompagnato in caserma e sottoposto ad accertamenti sulla persona lo stesso veniva trovato in possesso di una dash cam per il controllo da remoto delle autovetture, una macchina fotografica digitale ed un paio di occhiali da sole risultati oggetto di furto su autovettura perpetrati nei giorni precedenti a Marina di Pisa. Lo stesso ascondeva anche una dose di hashish ed un coltello multiuso con lama di circa 4 centimetro.

L’attività dei Carabinieri permetteva di appurare che lo straniero era stato anche raggiunto da un ordine del questore a lasciare il territorio nazionale notificatogli il 3 agosto scorso. Al termine di tutti gli accertamenti l’uomo veniva dichiarato in stato di arresto per furto aggravato, ricettazione, porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, violazione sulla Legge degli stranieri e segnalato alla locale Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

redazione.cascinanotizie