Comitato per il reintegro di Simone: "No ai licenziamenti politici"
Venerdì 6 maggio iniziativa del “Comitato per il reintegro di Simone”, aperta alla cittadinanza, per discutere della piaga dei licenziamenti politici
Licenziamenti politici e repressione aziendale
Venerdì 6 maggio 2022, ore 20:00 presso il circolo Arci A.Gramsci- La Cella, il “Comitato per il reintegro di Simone”, organizza una cena con dibattito aperto alla cittadinanza, per sicutere della piaga dei licenziamenti politici che colpiscono le avanguardie di lotta.
La discussione su "Licenziamenti politici e repressione aziendale" è aperta alla cittadinanza, interverranno : Simone Casella – delegato Filcams-Cgil e Riccardo Antonini – attivista “Assemblea 29 giugno".
Il licenziamento di Simone Casella, dipendente “Worsp” in un appalto dell’Azienda Ospedaliere pisana e delegato sindacale Filcams – Cgill, non è stato un fatto casuale. Il suo allontanamento dal posto di lavoro, barattato procedimento disciplinare, è il frutto amaro di una vertenza costruita dai lavoratori “Worsp” per rivendicare inquadramenti contrattuali e condizioni di lavoro dignitoso, oltre al rispetto delle mansioni svolte.
Il caso di Simone non è isolato, ma si inserisce in una tendenza a reprimere gli attivisti sindacali, i lavoratori e i delegatI scomodi e combattivi.
Per questo il “Comitato per il reintegro di Simone” invita la cittadinanza a partecipare alla discussione, per lottare al fianco di Simone e di tutti i licenziati politici.
Cena con contributo alla resistenza 12euro