Commissione Consiliare cascinese sugli impianti di radiocomunicazione, quali le valutazioni dei membri?
Il prossimo 31 marzo, alle ore 10:30, si riunirà la Commissione Consiliare Governo del Territorio del Comune di Cascina propedeutica all’adozione del “Programma comunale degli impianti di radiocomunicazione”. Tra i componenti della medesima siede anche il Consigliere Alfio Turco, eletto nella lista di SEL, gruppo della maggioranza in Consiglio, che proprio su questa vicenda sembra si sia consumata la rottura con l’attuale Giunta guidata da Alessio Antonelli. Alfio Turco adesso siede tra i banchi dell’opposizione all’interno di una nuova lista che si presenterà alle prossime elezioni amministrative il “Terzo Polo per Cascina”. L’ex membro di SEL è anche titolare di un’impresa che aveva preso parte al bando per la redazione del “programma comunale degli impianti di radiocomunicazione”, giungendo seconda e secondo quanto ha affermato il Sindaco Antonelli durante il confronto avvenuto negli studi di Punto Radio, sarebbe stato questo “conflitto di interessi” a determinare la rottura con la maggioranza. Turco aveva chiesto che venisse annullata la gara per presunte irregolarità, evidenziando però una certa inopportunità politica. Adesso lo stesso prenderà parte al voto in Commissione o al contrario riterrà opportuno non parteciparvi?
La Commissione Consiliare Governo del Territorio è così composta:
Presidente: Lorenzo Ragaglia
Mirko Donati (COMUNISTI - FEDERAZIONE DELLA SINISTRA); Susanna Ceccardi (LEGA NORD); Alberto Rocchi (NUOVO POLO PER CASCINA); Marco Forti (PD); Diego Giglioli (PD); Andrea Monticelli (PD); Lorenzo Ragaglia (PD); Vanni Franco (PD); Sandro Castagna (SEL); Cappelli Giacomo (FORZA ITALIA-PDL); Marcello Biasci (ITALIA DEI VALORI); Michele Parrini (LISTA CIVICA SI AMO CASCINA); Alfio Turco (MISTO)
in allegato l'audio delle dichiarazioni del Sindaco Alessio Antonelli durante il confronto alle primarie avvenuto lo scorso 19 marzo a Punto Radio