Como-Pisa: 3-1 Crollo nerazzurro in casa dei lariani - CRONACA, INTERVISTE, STATISTICHE

Sport
PISA e Provincia
Sabato, 16 Marzo 2024

Pisa incapace di farsi valere contro le migliori del campionato

In casa del Como, in una partita fin da subito indirizzata, tornano a galla tutte le difficoltà del Pisa targato Aquilani. Una squadra incapace di fare la voce grossa contro le migliori e che a questo punto, deve cercare di salvarsi il prima possibile.

Dieci minuti e i nerazzurri sono già sotto 2 a 0 (e un rigore che poteva anche starci dato e poi tolto al Como dal Var ndr), poi monologo dei padroni di casa fino ad inizio ripresa, con il 2 a 1 di Babrieri che sembra poter riaprire i giochi. Ma quello nerazzurro è solo un fuoco di paglia.

In chiusura arriva anche il 3 a 1 di Cutrone, raccolto dal Pisa in contropiede su azione di calcio d'angolo a favore.

Nerazzurri che restano fermi a quota 37 punti in classifica generale, a -1 dai playoff e a +5 sul limite alto della zona retrocessione.

Pisa nuovamante in campo, dopo la sosta, lunedì primo aprile (Arena Garibaldi, ore 15) contro il Palermo.

INTERVIST POST GARA

PRIMO TEMPO LIVE (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)

Buonasera, tutto pronto per Como-Pisa, match valido per la 30a giornata di serie B. Squadre in campo, Pisa in maglia gialla. Partiti! Al 1' Loria devia in angolo una conclusione di Braunoder. Palla da destra in mezzo e Gabrielloni, di testa, fissa il vantaggio al 2'. 1-0. Peggio di così non si poteva iniziare. Siamo al 3'. Calcio di rigore per il Como al 5'. Concesso per l'uscita di Loria su Gioacchini. Controllo Var in corso. Lo va a rivedere. Rigore non concesso. Loria aveva toccato la palla sulla conclusione a tu per tu. Avvio difficile per i nerazzurri, che ora, dopo il grande spavento, provano anche a ripartire. Siamo al 10'. Gol Como, assurdo errore della difesa nerazzurra. Loria per Marin che ritorna e coglie il palo poi Bellemo raddoppia a porta vuota. Pisa inguardabile e che sta sbagliando tutto. Siamo al 14'. Ora Pisa che prova ad impostare, siamo al 22'. Ancora nessun vero pericolo creato dai nerazzurri dalle parti di Semper. Siamo al 27'. Raggiunta e superata la mezz'ora di gioco. Nerazzurri per ora impalpabili e veramente scossi dall'1, 2, del Como. Ci prova Barbieri al 32', destro da fuori area debole sul fondo. Ammonito Veloso al 33' per un fallaccio su Verdi. Occasoione potenziale Pisa al 36': Arena riceve in area e spara addosso ad un avversario. Due minuti di recupero. Tiro alle stelle di Beruatto al 46'. Ammonito Touré. Finisce così, squadre al riposo sul 2 a 0 per il Como.

Partita fin qui da dimenticare, un vero disastro per i nerazzurri di Aquilani.

SECONDO TEMPO LIVE (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)

Squadre nuovamente in campo per la ripresa. Nel Pisa fuori Veloso e Touré per D'Alessandro ed Esteves. Partiti! Gol Pisa. Occasionissima Pisa al 4', palla che sembra essere entrata del tutto sul tocco sotto porta di Barbieri. Controllo Var in corso. Gol confermato 2-1. Bellissima azione sull'asse di sinistra e palla deviata in rete sotto porta sul tocco di tacco di un nerazzurro. Siamo all'8'. Angolo Pisa: da destra va Arena, respinge il portiere. Nel Como all'11': fuori Gabrielloni, Gioacchini e Verdi per Cutrone, Chajia e Fumagalli. Si rivede il Como al 15': Loria blocca senza problemi la conlcusione di Chajia. Nel Pisa al 18': fuori Mlakar, al suo posto Bonfanti. Match equilibrato. Siamo al 23'. Al 25', nel Pisa, fuori Arena, dentro Lisandru Tramoni. Ammonito Fumagalli al 27'. Match che corre via veloce, Pisa che sbaglia spesso l'ultimo passaggio. Como che resta in attesa. Siamo al 32'. Ammonito Odenthal  al 33'. Punizione interessante Pisa, batte Marin e palla in angolo. Da sinistra va Esteves al 33', Como che riparte a campo aperto e Cutrone fissa il 3 a 1. Al 34' Masucci per Barbieri, ma Pisa che colpevolmente, nel momento di massima spinta, si fa infilare su calcio d'angolo a proprio favore. Quanta amarezza e rabbia per il Pisa visto qua a Como. Tra i lariani al 40' Rispoli per Da Cunha. Ammonito Semper per perdita di tempo. Al 45' nel Como Sala per Ioannou. Sette minuti di recupero. Possibile rigore per il Como al 47' per atterramento di Sala in area nerazzurra. Controllo Var in corso. Si prosegue. Finisce così, Como batte Pisa 3 a 1.

Brutto Pisa in casa del Como, subito sotto di due gol (e un rigore tolto ndr) dopo appena 10 minuti. poi il 2 a 1 di Barbieri ad inizio ripresa fa sperare, ma è solo un fuoco di paglia e Cutrone chiude i giochi.

 

DIRITTO DI CRONACA. IL LIVE DI PUNTO RADIO

LE STATISTICHE di Luca Barboni

IL TABELLINO

COMO-PISA SPORTING CLUB: 3-1 (trentesima giornata serie B)

COMO (4-2-3-1): Semper; Iovine, Odenthal, Goldaniga, Ioannou (45' st Sala ); Braunoder, Bellemo; Gioacchini (11' st Chajia), Verdi (11' st Fumagalli), Da Cunha (40' st Rispoli); Gabrielloni (11' st Cutrone). A dis. Piombino, Solini, Curto, Ballet, Nsame, Cassandro, Barba. All. Osian.

PISA SC (4-2-3-1): Loria; Barbieri, Caracciolo, Canestrelli, Barbieri (34' st Masucci); Marin, Veloso (1' st D'Alessandro); Arena (25' st L. Tramoni), Touré (1' st Esteves), Mlakar (18' st Bonfanti); Moreo. A dis. Nicolas, Leverbe, Hermannsson, Sala, De Vitis, Calabresi, Piccinini. All. Aquilani.

ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno (Lo Cicero-Vigile, IV Baratta - VAR Serra e Pagnotta).

RETI: pt 2' Gabrielloni (C), 10' Bellemo (C); st 4' Barbieri (P), 33' Cutrone (C).

NOTE. Ammoniti: Veloso (P), Touré (P), Fumagalli (C), Odenthal (C), Semper (C), Chajia (C); angoli: (1-0) 2-2; recupero: 4' + 7'.

I PRECEDENTI

Sono quattordici i precedenti in riva al lago con il Pisa che ha vinto3 volte, l’ultima grazie ad una autorete nel dicembre 2021, pareggiato in ben sette occasioni e perso quattro volte, nel 2001 l’ultima volta. Per tutte le curiosità è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.

LA DIRETTA

Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

redazione.cascinanotizie