Comune di Cascina, pubblicata la graduatoria del "Bonus bebè"

Cronaca
Cascina
Mercoledì, 12 Febbraio 2020

L'11 febbraio è stata firmata dal Comune di Cascina, nella persona della responsabile della Macrostruttura Sociale e Casa, dott.sa Francesca Di Biase, la determina che approva la graduatoria definitiva del bonus bebè.

Trecento euro per ogni bambino nato nel 2019 da giovani coppie o genitori che hanno i requisiti di lungo soggiorno/residenza stabiliti dalla legge sul reddito
 di cittadinanza. Il bonus è stabilito per ciascun bambino, ci sono famiglie con gemelli che, pertanto, lo riceveranno raddoppiato o triplicato.

108 bonus erogabili, per un totale di € 32.400,00.

Il bonus sarà erogato dalle Farmacie Comunali a partire dal 2 marzo pv, e consiste nella possibilità di acquisire a scelta e gratuitamente presso le stesse Farmacie prodotti per la madre e/o il bambino sia per la cura del corpo che per l'alimentazione con l'eccezione del latte (per non violare il divieto normativo a tutela dell'allattamento al seno). Si possono scegliere anche dispositivi come, a puro titolo di esempio, aerosol, nebulizzatore o dispositivo antiabbandono.

L'assessore C.Settesoldi precisa che si tratta di una misura premiale e di incoraggiamento fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale per dare un segnale a chi accoglie la sfida della vita. 

redazione.cascinanotizie