ComunicAmando, al via il ciclo d'incontri su come vivere meglio le relazioni

Cultura e Tempo Libero
Cascina
Martedì, 14 Gennaio 2020

A cura di Nuovo Maschile, per tre martedì consecutivi presso Punto Radio

Al via ComunicAmando, il ciclo d'incontri giocati per adulti su come vivere meglio le relazioni.

Nuovo maschile. Uomini liberi dalla violenza “ è un’associazione nata a Pisa nel 2012 e attiva nella prevenzione e contrasto della violenza maschile su donne e bambine/i.

Lo fa attraverso l’offerta di percorsi di cambiamento ad uomini che agiscono violenza nelle relazioni di intimità, perché smettano di agirla. Ma lo fa soprattutto attraverso la prevenzione ovvero iniziative che aiutino le persone tutte a sviluppare buone relazioni, ascolto empatico, rispetto verso sè e le altre persone.

In questo senso va letto il ciclo di incontri, ComunicAmando, che si svolgerà a Cascina per 3 martedì consecutivi (da stasera) presso la sede di di Punto Radio in via Lungo le Mura 155, in collaborazione con l’associazione “Cascina Solidale”. Gli incontri, per uomini e donne, saranno sotto forma di laboratorio esperienziale e forniranno spunti di riflessioni su “noi in relazione a noi stesse/i e alle altre persone”.

Le tre serate sono già sold out – dichiara Desiree Olianas, psicologa e coconduttrice degli incontri - segno che il territorio sente il desiderio e la necessità di lavorare su questi aspetti. Con Edoardo Vaccaro (counselor e coconduttore delle serate) abbiamo accolto con gioia, a nome di tutta la nostra associazione, la sollecitazione che è arrivata da parte delle volontarie di Cascina solidale, che desideravano offrire alla cittadinanza la possibilità di entrare in contatto con “Nuovo Maschile”, intanto attraverso delle iniziative sul benessere relazionale. Poi chissà, anche attraverso incontri tematici specifici per permettere di riconoscere e gestire situazioni di violenza con cui possiamo entrare in contatto, assistere, sentendoci di avere maggiori strumenti di lettura ed intervento”.

Per info e contatti: www.nuovomaschile.org, email info@nuovomaschile.org, tel: 370/3230356, 370/3154408

redazione.cascinanotizie