"Con gli occhi dell'altro: dialogo e pace per il bene comune" incontro lunedì 4 aprile presso la Biblioteca Comunale di Cascina
Il Movimento dei Focolari e il Centro Culturale Islamico di Pisa organizzano per lunedì 4 aprile, dalle ore 16 alle ore 18 nella sala della Biblioteca Comunale di Cascina, un incontro dal titolo: "Con gli occhi dell'altro: dialogo e pace per il bene comune".
Un incontro per il dialogo tra culture e religioni, per continuare l’indispensabile cammino verso l’integrazione, base di una convivenza pacifica e fraterna.
INTERVENTI DI: Michele Zanzucchi Direttore della rivista Città Nuova e autore del libro “L’islam spiegato a chi ha paura dei musulmani”
Mohammad Khalil Imam di Pisa e Presidente del Centro Culturale Islamico di Pisa
CON I CONTRIBUTI DI: alcuni alunni dell’Istituto Comprensivo Borsellino di Navacchio e i giovani del gruppo di dialogo interreligioso di Pisa
CON I SALUTI DI: Alessio Antonelli Sindaco del Comune di Cascina Paola Viegi Presidente del Consiglio Comunale
Michele Zanzucchi - Direttore di Città nuova, docente di giornalismo alla Gregoriana e di massmediologia all’Istituto Universitario Sophia, ha pubblicato con Città Nuova, tra l’altro: Cristiani nelle terre del Corano (2007); Sull’ampio confine. Storie di cristiani nel Caucaso (2010). Sul tema della comunicazione ricordiamo: Comunicazione e unità, con Lella Siniscalco (2003) e Tutta rivestita di parola, il mondo della comunicazione si specchia in Maria (2004). Per la San Paolo ha pubblicato: Un popolo nato dal Vangelo (2002) e L’Islam che non fa paura (2004). Tra le altre pubblicazioni, per la Libreria Editrice Vaticana un libro-intervista col Card. Tarcisio Bertone, Un cuore grande. Omaggio a Giovanni Paolo II (2011).
Mohammad Khalil - Presidente del Centro Culturale Islamico di Pisa e guida spirituale delle centinaia di musulmani che si radunano ogni settimana nel capoluogo toscano. Dal 1981 vive a Pisa, dove si è laureato in Informatica. E’ stato interprete di arabo per la Provincia di Pisa e per l'Arci Ragazzi, ha insegnato per due anni al "Corso di formazione professionale in informatica" a Volterra, è membro attivo della sezione Avis di Pisa e da sempre si batte per il dialogo interculturale.
Allegato | Dimensione |
---|---|
invitoincontrozanzucchicascina2016.pdf | 245.81 KB |