Con il Cesena per tornare a sorridere. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 14:40

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 4 Ottobre 2024

Inzaghi deve fare a meno sia di Tramoni sia di Mlakar e lancia Arena dal primo minuto

Ripartire. Questo il mantra che ha tenuto banco nella settimana nerazzurra dopo gli stop improvvisi contro la Juve Stabia in campionato e prima ancora il Cesena in Coppa Italia. E saranno di nuovo i romagnoli ad incrociare la squadra del Pisa. La squadra di Mignani misurerà la febbre a quella di Inzaghi che deve mettersi subito alle spalle le due consecutive brutte prestazioni. Capitan Caracciolo ha suonato la carica, vuole un’Arena in grande spolvero, vediamo se il pubblico risponderà presente e quanti saranno sugli spalti sabato alle 15. Con il Brescia erano oltre 8mila, l’auspicio è che siano altrettanti per questa delicatissima partita.

LA FORMAZIONE Ancora out Tramoni e Mlakar ai quali si aggiunge Vignato fermato dal giudice sportivo. In avanti quindi scelte obbligate per Inzaghi con i soli Moreo e Arena disponibili sulla trequarti per giocare dietro a Bonfanti. Ballottaggio invece sulla corsia di destra fra Piccinini e Toure mentre in difesa ed in mezzo al campo non dovrebbe cambiare niente rispetto alle ultime uscite

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: Vignato
RENDIMENTO: V-V-V-V-P

L’AVVERSARIO L’unico dubbio di mister Mignani è legato alla presenza di Kargbo che contro il Mantova aveva subito un colpo. Il giocatore dovrebbe essere regolarmente al suo posto sulla trequarti, ma nel caso non dovesse farcela al suo posto è pronto Tavsan che porterebbe anche ad un passaggio dal 3421 al 352 puro.

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: Calò, Curto
RENDIMENTO: V-P-N-N-V

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Paride Tremolada di Monza. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var

I PRECEDENTI Ben 26 i precedenti di questa sfida che inizia nel secondo dopoguerra con un pareggio. Il bilancio vede il Pisa a quota 17 vittorie, l’ultima addirittura datata febbraio 2008, 3-0 con doppietta di Cerci e goal di Castillo, sei pareggi, per l’ultimo dei quali bisogna andare al settembre del 2000 e 3 sconfitte, l’ultima coincide anche con l’ultimo confronto fra le due squadre: 0-1 con rete di Ciano nel giorno in cui il Pisa festeggiava il suo compleanno con tanto di maglia celebrativa.

LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

 

 

massimo.corsini