Con il Cosenza per espugnare l'Arena. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 13:30

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 29 Settembre 2023

Aquilani può contare su tutti gli effettivi ad eccezione dei tre lungodegenti

Dopo due trasferte consecutive il Pisa torna in campo all’Arena Garibaldi per affrontare il Cosenza, squadra in salute nonostante la sconfitta rimediata nell’ultimo turno contro la cremonese che al Marulla ha avuto bisogno di una rete di Coda quasi allo scadere per avere la meglio. Lontano da casa però i lupi della Sila sembrano dare il meglio, tanto che sono riusciti a conquistare punti sul campo del Venezia, ma soprattutto di espugnare quello di Palermo. Da parte del Pisa servirà quindi una grande partita, in linea con la crescita mostrata a Reggio Emilia dove i nerazzurri avrebbe ro meritato più del pari. Sarà la terza partita in otto giorni e questo crea un po’ di apprensione, visto che nel precedente filotto di partite consecutive, il Pisa arrivò proprio alla terza ed ultima con il fiato corto, ma sia per la disponibilità di giocatori, sia per il ritorno ad una buona condizione, si può guardare alla gara con il Cosenza con un certo ottimismo.

LA FORMAZIONE Tutti a disposizione in casa nerazzurra tranne i lungodegenti Tramoni, Gliozzi e D’Alessandro. Se sulla linea difensiva non dovrebbero esserci cambiamenti, dalla cintura i suo si palesano i maggiori dubbi del tecnico nerazzurro. Valoti potrebbe tornare disponibile per giocare dal primo minuto e il maggiore indiziato a lasciargli il posto è Barberis che dopo aver giocato tutta la partita a Reggio Emilia potrebbe partire dalla panchina. Stesso discorso in avanti con il ballottaggio fra Moreo e Torregrossa, mentre come esterno di attacco si potrebbe rivedere Mlakar al posto di Jureskin.

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P-P-N-V-N

L’AVVERSARIO Fabio Caserta torna ad affrontare il Pisa schierando la sua squadra con il 4231, modulo che potrebbe quindi essere speculare a quello di Aquilani. Tre i dubbi, uno per reparto, in difesa ballottaggio fra Meroni e Sgarbi, con l’ex nerazzurro leggermente favorito, a centrocampo si giocano una maglia Viviani e Voca e sulla trequarti Mazzocchi e Canotto.

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P-P-N-V-P

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Daniele RutellaClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var

I PRECEDENTI All’Arena si è giocato 10 volte, sempre in serie B, tranne in una circostanza nel 2011 finì 2-2, quando le due squadre militavano in serie C. Il bilancio vede il Pisa vittorioso in 5 occasioni, il Cosenza in 2, mentre per 3 volte è uscito il segno X. L’ultima vittoria del Pisa risale alla scorsa stagione: 3-1 il risultato finale. Per tutte le curiosità è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.

LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini