Con il Cosenza per tenere vivo il sogno. Diretta su Punto Radio dalle 13:30
Partita da tre punti sia per il Pisa che per il Cosenza, il pareggio non serve a nessuno. Diretta su Punto Radio dalle 13:30
L’imperativo è provarci, perché la matematica non condanna ancora il Pisa ai soli playoff, perché c’è da conquistare il miglior piazzamento possibile per gli eventuali spareggi promozione ed infine per dimostrare che quando fatto fino ad oggi dalla squadra non è figlio del caso. I tre punti contro il Cosenza potrebbero aprire anche scenari impensabili al fischio finale della partita di Lecce. Da attenzionare le partite Monza - Benevento, Cremonese – Ascoli e Cittadella – Brescia. Se i brianzoli e i grigiorossi non vincono o perdono) ed il Brescia espugna il Veneto restando agganciato al Pisa, davvero il miracolo si potrebbe concretizzare. Ipotesi difficile, figlia di tanti incastri, ma Gucher e compagni hanno il diritto di provarci. L’impresa però, attenzione, non è semplice. Il Cosenza è forse nel suo momento migliore, ha acquisito i dettami di Bisoli, uno che di salvezze se ne intende e vede all’orizzonte la possibilità di superare l’Alessandria e addirittura la Spal se la squadra estense non dovesse fare punti nelle ultime due giornate. I calabresi hanno un solo risultato a disposizione: la vittoria, e questo potrebbe essere un aspetto positivo perché i nerazzurri si ritroverebbero a giocare una partita contro un avversario che gioca a viso aperto e sappiamo bene quanto questo giovi alla squadra nerazzurra. Ovviamente servirà il miglior Pisa possibile, quello visto contro il Como sarebbe già un buon punto di partenza.
LA FORMAZIONE Il Pisa dovrà fare a meno di Leverbe per la prima volta in questa stagione, al suo posto è pronto Hermannsson che così tornerà a vestire una maglia da titolare. Restano in dubbio le presenze di Nicolas e Beruatto, nel caso quest’ultimo potrebbe essere sostituito da Birindelli, con Berra che si sposta a destra. A centrocampo con Nagy e Marin potrebbe esserci spazio per Tourè o Mastinu. Rebus in attacco con Sibilli che potrebbe gravitare dietro le punte e Torregrossa, Puscas e Lucca che in tre si giocano due maglie da titolare.
DIFFIDATI: Sibilli, Nagy, Torregrossa, Caracciolo
SQUALIFICATI: Leverbe
RENDIMENTO: P-N-N-V-P
L’AVVERSARIO I calabresi devono gioco forza puntare ai tre punti e Bisoli si affida al 352 con Caso e Larrivey terminali offensivi, ma con Millico pronto a subentrare alla bisogna. Due sono i dubbi di formazione: a centrocampo si giocano un posto l’ex Foggia Gerbo e Ndoj, mentre sulla corsia di sinistra Situm deve vincere la concorrenza dell’ex nerazzurro Liotti.
DIFFIDATI: Venturi, Sy, Millico
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO P- N-P-P-V
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Eugenio Abbattista. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.
I PRECEDENTI Quella delle partite fra Pisa e Cosenza è una storia abbastanza recente. Ad eccezioni di un prologo nel 1948 che si chiuse con la vittoria del Pisa 3-0, si è giocato con una certa continuità a partire dall’ultima decade del XX secolo. In totale sono 8 gli incroci all’Arena Garibaldi dove il Pisa ha vinto 4 volte, pareggiato 2 e perso altrettante volte. L’ultima sfida risale alla fine dello scorso campionato ed i nerazzurri si imposero 3-0 grazie ai goal di Gucher, Mazzitelli e Marin, conquistando di fatto la permanenza in serie B.
LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT