Con la Palestina nel cuore: iniziative in ricordo di Paolo Romboli
Due giornate, due momenti di solidarietà nel nome e nel ricordo di Paolo Romboli e del progetto nato proprio per non dimenticare il dramma della Palestina e chi ha lottato tutta la vita per l'affermazione dei diritti di equità e libertà.
Sabato 7 aprile una "Biciclettata" con ritrovo a perignano in Piazza S. pertini come momento di protesta contro la partenza del Giro d'Italia da Israele. Un percorso che si snoderà sino a Ponsacco presso il lago "Il Cavo" a Ponsacco con un pranzo al sacco
Domenica 8 aprile, presso il Circolo l?ortaccio di Vicopisano, ci sarà una giornata a cura del Comitato ARCI della Valdera a sostegno del progetto "Peace and Olives". Attraverso l'adozione di una pianta d'olivo (al costo di € 20) si può sostenere l'acquisto, il trasporto e la messa a dimora di una nuova piantina nei terreni agricoli dei contadini che ogni giorno subiscono l'occupazione israeliana in Cisgiordania e a Gaza. Tutto il ricavato della giornata, che prevede un pranzo sociale, dibattiti e musica, andrà a sostenere l'acquisto di nuove piante di olivo per gli agricoltori palestinesi che resistono all'occupazione israeliana.
Una giornata intensa che inizierà alle 12:30 con un aperitivo di benvenuto e si chiuderà alle 20:30 con la presenza di Dome la Muerte e Marina Mulopulos in concerto.
Per il pranzo e per l'apericena e' gradita la prenotazione ai numeri 3498488204 o 3383663452 entro venerdì 6 sera, per il resto la partecipazione è libera.
Il partecipero' non conta come prenotazione.
www.facebook.com/events/1703426783075188/