Con la Serie B che si ferma, il Pisa recupera contro il Pordenone. Diretta su Punto Radio dalle 15:30

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 23 Aprile 2021

Nerazzurri in campo per il recupero contro il Pordenone. I numeri, le curiosità e le probabili formazioni. La partita in diretta ed in esclusiva su Punto Radio a partire dalle 15:30

Con il recupero della 30esima giornata il Pisa si mette in pari nel numero di partite giocate. Una gara quella contro il Pordenone che può definire, una volta per tutte, le ambizioni di questo finale di campionato. Una vittoria potrebbe ancora permettere di guardare in avanti, in caso contrario si andrebbe incontro ad un finale di stagione tranquillo con l’obiettivo della salvezza vicinissimo grazie ai tre punti conquistati sabato scorso contro il Cosenza. Di fronte un avversario rigenerato dal cambio di allenatore. Tesser protagonista di un girone di ritorno da incubo è stato rilevato da Domizzi che ha rimesso la barca in linea di galleggiamento, c'è da sottolineare come anche in questo caso il Pisa non è stato baciato dalla fortuna: se questa partita si fosse disputata da calendario, i nerazzurri avrebbero trovato un avversario in grave crisi, ora invece è tutta un’altra storia.

D’Angelo deve rinunciare a Birindelli, ma recupera De Vitis. In rampa di lancio anche Masucci e Varnier, che hanno ripreso a lavorare a San Piro a Grado, ma solo il difensore potrebbe essere nella lista dei convocati. In difesa l’unico certo di una maglia è Caracciolo, poi Lisi, Belli e Beghetto, forti della loro intercambiabilità (soprattutto i primi due) si giocato le corsie esterne, mentre al centro Meroni e Benedetti si contendono una maglia. De Vitis dovrebbe riprendere posizione in mediana, con Mazzitelli e Marin nel ruolo di mezzali e Gucher trequartista. In avanti Marconi dovrebbe tornare titolare con Vido a completare la coppia d’attacco. In casa neroverde si dovrà fare a meno di Calò e Musiolik, per il resto sarà confermata la squadra che ha fatto bene nelle ultime settimane. A dirigere la gara è stato designato Antonio Di Martino di Teramo, clicca qui per i precedenti ed i dettagli della designazione

Sono appena tre i precedenti, ftti di due pareggi e uan sconfitta, quella dello scorso campionato. Ma la partita che tutti i tifosi nerazzurri ricordano con più piacere è lo 0-0 del 29 maggio 2016. Il Pisa, forte del 3-0 dell’andata, contiene senza affanni i ramarri e vola in finale dove troverà il Foggia con l’esito che tutti conosciamo.

Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascina.

massimo.corsini