ConAlbe dona un defibrillatore a San Frediano a Settimo

Cronaca
Mercoledì, 21 Luglio 2021

San Frediano a Settimo è cardioprotetto, grazie al defibrillatore donato dall'associazione ConAlbe

San Frediano è il paese di Alberto Contini a nome del quale ConAlbe opera sul territorio per la sensibilizzazione e prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Il DAE (Defibrillatore) è situato all’interno della Pasticceria Dolcissimo a San Frediano a Settimo, nella principale zona commerciale, quotidianamente frequentata e vissuta da tutto il paese.
"Poter contribuire al benessere del paese di Alberto è per noi motivo di grande orgoglio e un modo di avere Alberto ancora più vicino a noi.", scrivono i membri dell'associazione

Un ringraziamento speciale va alla Pasticceria Dolcissimo di Katiuscia Orsucci e Confetti Lucio che ci ha messo a disposizione un luogo sicuro ed accessibile a tutti, dove posizionare il DAE.

Il DAE è il principale strumento di primo soccorso in caso di arresto cardiaco, utilizzabile anche da personale non medico! Un intervento tempestivo può salvare la vita di ognuno. Visitate il sito http://www.conalbe.org/i-nostri-progetti.html e scarica il manuale di ConAlbe per il primo intervento.
 

redazione.cascinanotizie