Concentrarsi su oggi, il Pisa all'assalto del Bari. Diritto di cronaca dalle 13:30 su Punto Radio
Dimenticarsi lo scorso anno, perchè è oggi che conta, è oggi che il Pisa deve fare risultato per ripartire
Dopo la provvidenziale sosta per le nazionali il Pisa torna in campo e di fronte si trova di nuovo un avversario fra i più accreditati del campionato, quel Bari che nella passata stagione è arrivato ad un giro d’orologio dalla promozione, che ha cambiato molto, ma che presenta ancora ambizioni se non di promozione, certamente di campionato di vertice. Il Pisa invece deve riscattare due sconfitte di fila, ma soprattutto l’opaca prestazione di Modena, figlia dei tanti assenti e dei tanti giocatori spremuti da tre gare in 8 giorni, ma che per due settimane è rimasta scolpita nella mente dei tifosi nerazzurri. Aquilani non si è certo scomposto, sa che il percorso è lungo e che gli incidenti sul cammino possono accadere, contro il Bari però è il momento di mettere fieno in cascìna anche per alimentare la classifica che altrimenti potrebbe iniziare a farsi difficile nonostante la gara in meno.
LA FORMAZIONE Il Pisa deve fare a meno di Hermannssson squalificato, ma recupera Leverbe che andrà a far coppia con Canestrelli, mentre Caracciolo in recupero dall’infortunio andrà in panchina. Anche Barberis è in recupero ma potrà essere utile a partita in corso, così come Mlakar. Al centro dell’attacco tornerà Moreo, a centrocampo conferme per Valoti e Veloso, con Marin pronto a riprendersi la maglia da titolare.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: Hermannsson
RENDIMENTO: V-P-P
L’AVVERSARIO Mignani si affida al consueto 4312, con l’attesissimo ex Beppe Sibilli nella posizione di trequartista. Fuori per infortunio Menez, anche Diaw è fortemente a rischio e al massimo potrebbe finire in panchina. Ballottaggi in difesa fra Di Cesare, non al meglio, e Zuzek, mentre sul fronte offensivo Aramu dovrebbe spuntarla su Morachioli, rivelazione della seconda parte del campionato scorso.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N-V-N-N
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Rosario Abisso. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.
I PRECEDENTI Sono diciassette i confronti fra Pisa e Bari all’Arena, 15 in serie cadetta, gli altri 2 in serie A. In totale i nerazzurri hanno prevalso in 6 circostanze, 8 volte è uscito il segno X e tre volte hanno vinto i pugliesi. Fra queste anche la contestatissima gara dello scorso anno decisa dall’insipiente arbitro Colombo. Per trovare l’ultimo successo del Pisa bisogna andare indietro di 30 anni, quando fu Scarafoni ha risolvere la contesa in favore dei nerazzurri. in Per tutte le curiosità sulle due squadre è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.
LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT