Concerti di Natale, il programma della Corale Polifonica Cascinese

Eventi e Tempo libero
Cascina
Lunedì, 12 Dicembre 2022

Sono ben quattro i concerti della  Corale diretta dal Maestro Luciano Parenti, organizzati con il patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Calcinaia, Cascina e Vicopisano, in nome della solidarietà e delle tradizioni musicali da tutto mondo

La Corale Polifonica Cascinese, giunta al 43° anno di attività, ha predisposto un ricco programma di concerti in occasione delle festività natalizie.

Si inizia domenica 18 dicembre alle ore 18 con un Concerto presso la Pieve di San Casciano di Cascina nel quale verranno eseguiti i tradizionali canti natalizi impreziositi da brani in tutte le lingue per voler dare risalto a culture e tradizioni musicali da tutto il mondo.

Vuol essere anche un modo per un ideale abbraccio fra le genti come segno di pace e fratellanza in questo difficile e tormentato periodo che stiamo vivendo.

La Corale, diretta dal Maestro Luciano Parenti sarà accompagnata alla tastiera dal Maestro Dario Pardini e si avvarrà della partecipazione straordinaria dell’Ensamble strumentale dell’Associazione  cascinese Impronte Sonore. 

Lunedi 19 dicembre alle ore 18 in occasione di un brindisi di Natale al Polo Tecnologico di Navacchio la Corale parteciperà con una esecuzione di brani natalizi  tra i più famosi e conosciuti. Saranno raccolte offerte per l’ A.G.B.A.L.T. di Pisa Associazione che si occupa di assistere familiari di bambini in cura per leucemie e tumori.

Mercoledì 21 dicembre alle ore 21 nella Chiesa Regina Pacis di Fornacette si terrà un Concerto di Natale che vedrà la partecipazione oltre alla nostra Corale, il Coro parrocchiale di Fornacette, la Corale S. Cecilia di Calci e la Corale Città di Pontedera. Il Concerto è dedicato alla memoria del Maestro Fabrizio Casini valente  ed indimenticato collaboratore di tantissimi coristi.

L’ultimo impegno della Corale Polifonica Cascinese è per la sera del 22 dicembre alle ore 21,30 presso la Pieve di Santa Maria a Vicopisano. Il programma sarà di nuovo con brani in tutte le lingue del mondo e vedrà ancora la partecipazione  dell’Ensamble strumentale di Impronte Sonore di Cascina.

Le Amministrazioni Comunali di Calcinaia, Cascina e Vicopisano hanno concesso il loro Patrocinio agli eventi in programma.

redazione.cascinanotizie