Concerto di Natale alla chiesa del Carmine
Nella splendida cornice della Chiesa di Santa Maria del Carmine in Corso Italia a Pisa, venerdì, 21 Dicembre alle ore 21, si terrà il Concerto di Natale promosso dalla Fondazione ARCO onlus con la partecipazione del Coro San Leonardo di Santo Stefano Magra.
«Questo Concerto rientra nel progetto “Voci alla Ricerca” con il quale andiamo a identificare tutte le iniziative in ambito canoro che la Fondazione organizza al fine di sensibilizzare sul tema della Ricerca in ambito Oncologico, dice il Professor Alfredo Falcone Presidente della Fondazione ARCO onlus e Direttore della U.O. di Oncologia Medica Universitaria preso l’Ospedale Santa Chiara di Pisa, un concerto di Natale con i grandi classici amati e cantati ogni anno in questo periodo da grandi e piccini ci è sembrata un’ottima occasione per lanciare un appello a tutta la città. “Sosteniamo la Ricerca!”. Solo attraverso la Ricerca infatti, è possibile raggiungere quei traguardi che da tutti noi sono così tanto sperati; farmaci più efficaci, terapie meno invasive e personalizzate, avanzamento delle conoscenze e dei risultati dei trattamenti sono solo alcuni degli obiettivi che chi fa Ricerca clinica persegue quotidianamente».
«Quando abbiamo ricevuto la proposta di realizzare questo concerto la nostra risposta è stata un si immediato, ci racconta il Maestro del Coro di San Leonardo Fausto Parma, storicamente il nostro gruppo dedica il suo lavoro a sostenere le iniziative a scopo benefico e questa volta è stato ancor più naturale accettare dato che un componente del nostro gruppo, Francesco Bloise, opera quotidianamente all’interno del Polo Oncologico dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa ed è un attivo elemento della Fondazione ARCO onlus».
«Spero tanto che la città che mi ha adottato prima come studente e ora come medico dell’Ospedale Santa Chiara, risponda positivamente a questo concerto venendo numerosa a sentirci esibire Venerdì 21 alle ore 21 presso la Chiesa di Santa Maria del Carmine in Corso Italia, dice il Dottor Francesco Bloise, il nostro repertorio è vario ma sicuramente conosciuto da tutti. Canteremo canzoni puramente natalizie come “White Christmas” e “Oh Happy Day” ma passeremo anche attraverso classici del Gospel e pezzi meravigliosi e famosissimi di Louis Armstrong, ma non voglio dire altro per non rovinare la sorpresa. Sarà molto bello e renderà perfettamente l’atmosfera natalizia, insomma una serata da non perdere».
Gli organizzatori esprimono un sincero e profondo ringraziamento a Padre Augusto e Padre Agostino per l’ospitalità e per la collaborazione dimostrata. Ingresso a offerta libera. Tutte le info su www.fondazionarco.org