Concerto e stage attoriale con Paolo Bianca, il cascinese diventato Jafàr in Aladdin
Dai palcoscenici europei ritorna in Toscana per uno spettacolo e uno stage di recitazione teatrale
Paolo Bianca, attore e cantante cascinese già protagonista nel ruolo di Jafàr nel musical Aladdin prodotto dalla Walt Disney Pictures e andato in scena nei maggiori tetatri tedeschi, rientra in Toscana per promuovere il concerto "La Divina Commedia" (presso Teatro di Bartolo di Buti) e uno stage di recitazione "Chi è di scena" (presso il Teatro Vittoria di Cascine di Buti).
Leggi anche: Da Cascina ai palcoscenici europei. Paolo Bianca diventa Jafar in Aladdin
Concerto Domenica 24 Febbraio, ore 21:15, Teatro F. Di Bartolo (BUTI)
LA DIVINA COMMEDIA - L’amor che move il sole e l’altre stelle.
Si tratta dell’Opera in cui Paolo Bianca ha interpretato dal 2009 al 2011, i ruoli di Caronte, Conte Ugolino e San Tommaso, in tour in Italia e all’Estero, con debutto e chiusura all’Arena di Verona.
"Quest'anno - spiega Bianca - ButiTeatro è felice di poter ospitare all'interno della propria stagione un cast di grandi artisti, famosi per aver portato in giro per tutta l'italia una delle opere musicali più belle degli ultimi anni. Con la regia di Perla Trivellini, vocal coach e aiuto regista nell’opera originaria, la divina commedia si preannuncia un concerto semiscenico che ci farà rivivere per una sera la bellezze dei brani scritti da Marco Frisina".
Per info e biglietti contattare info@butiteatro.it o il numero 0587724548
https://www.butiteatro.it/calendario/
Stage di Recitazione “Chi è di Scena”, 20-21-22 Febbraio dalle ore 20:30 alle 23:30, Teatro Vittoria (CASCINE DI BUTI)
Il WorkShop “Chi è di Scena”, promosso da Buti Teatro e diretto da Paolo Bianca, propone un percorso sulle Basi della Recitazione.
Si concentrerà sia sugli aspetti strettamente tecnici, il corpo e la voce come strumenti fondamentali, sia su quelli legati alla dizione, allo spazio scenico, all'interazione tra attori, all'espressione dei sentimenti e all’uso del Metodo Strasberg/Stanislavskij. A fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Durante lo Stage verrà affrontata la teoria e la pratica grazie ad esercizi di gruppo e individuali dei seguenti temi:
> Linguaggio del Corpo
> Uso della Voce
> Dizione
> Recitazione con uso del Metodo Stasberg / Stanislavskij
Si tratta di uno Stage adatto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al Teatro per scoprire il proprio potenziale espressivo e per sviluppare le proprie capacità creative e relazionali.
E’ uno Stage pensato a chi per lavoro è abituato a stare a contatto con gli altri, per chi è timido, per chi vuole imparare a parlare in pubblico, per chi vuole conoscere meglio se stesso, per chi è appassionato di teatro, per chi ne vuole fare una professione o per chi è curioso e vuole mettersi in gioco. Lo Stage è aperto a Adulti e Ragazzi che abbiano compiuto almeno 15 anni.
Per chi fosse interessato: info e costi contattare info@butiteatro.it o il numero 0587724548.
www.paolobianca.it