Concluso il cantiere di Acque SpA

Cronaca
Cascina
Martedì, 25 Marzo 2025

Posizionato un nuovo nodo saracinesca

Il cantiere di Acque SpA lungo la Tosco Romagnola, tra Casciavola e San Prospero, diventato presto terreno di scontro politico, con conseguenti minacce ricevute a mezzo social dal sindaco Michelangelo Betti (che avranno seguito in Tribunale ndr), sarà concluso oggi, martedì 25 marzo.

Questa mattina, il sindaco di Cascina, era stato in loco con il presidente di Acque SpA Simone Millozzi, oggi pomeriggio, ad inizio del consiglio comunale, sempre il primo cittadino aveva comunicato l’andamento del cantiere informando la cittadinanza.

Dalle 16 circa, poi, concluso l’intervento che aveva dovuto combattere con il reperimento dei materiali (un nuovo nodo saracinesca ndr), l’acqua è tornata a scorrere nelle case zona. Il cantiere sarà chiuso definitivamente nei prossimi giorni.

RIASCOLTA LA COMUNICAZIONE DI BETTI IN CONSIGLIO COMUNALE

 

Ha scritto Michelangelo Betti.

Insieme al presidente di Acque SpA, Simone Millozzi, una visita al cantiere per l'intervento sul guasto al nodo-saracinesca della condotta principale che passa lungo la Tosco-Romagnola, tra Casciavola e San Prospero.

Da alcune settimane il guasto ha portato ripercussioni sul servizio, generando un abbassamento della pressione in un'area molto estesa. L'intervento porta all'inserimento del nuovo nodo e sarà seguito dalle lavorazioni di collegamento, collaudo, ripristino e chiusura del cantiere.

 

 

 

redazione.cascinanotizie