Confesercenti, Caterina Dal Canto nominata referente FIESA Valdera-Cuoio e Valdicecina

Economia
Pontedera
Giovedì, 24 Luglio 2025

La titolare della storica Pizzicheria Dal Canto di Pontedera guiderà il sindacato degli esercenti alimentari. “Una figura competente e appassionata”

Caterina Dal Canto, titolare della Pizzicheria Dal Canto di Pontedera, è stata nominata nuova referente del sindacato FIESA di Confesercenti per le aree Valdera-Cuoio e Valdicecina.

L’imprenditrice, alla guida dello storico esercizio commerciale giunto al centenario, metterà al servizio della categoria le competenze maturate in ambito professionale e formativo.

La nomina è stata accolta con soddisfazione da Confesercenti, che punta a rafforzare la rappresentanza e la valorizzazione delle imprese del settore alimentare.

 

Ha scritto Confesercenti Valdera-Cuoio e Val di Cecina.

Caterina Dal Canto, titolare della storica Pizzicheria Dal Canto di Pontedera, che quest’anno celebra il suo centenario, è stata nominata nuova referente del Sindacato FIESA di Confesercenti Valdera-Cuoio e Valdicecina.

La FIESA (Federazione Italiana Esercenti Specialisti dell'Alimentazione) rappresenta e tutela gli operatori del settore alimentare, tra cui alimentari, panifici, macellerie e imprese gastronomiche.

Caterina Dal Canto, che guida con passione l’attività di famiglia insieme al fratello Francesco e alla madre Laura, porta con sé un ricco bagaglio professionale. Dopo la laurea in Mediazione Linguistica, ha maturato esperienze come project manager e docente nella formazione professionale, competenze che oggi mette a servizio della categoria.

"Siamo felici di avere una professionista così preparata e appassionata" dichiarano Valentina Aurilio, presidente di Confesercenti Pontedera, e Claudio Del Sarto, responsabile d’area. "Insieme lavoreremo per tutelare la qualità dei prodotti venduti dai nostri associati e per valorizzare le eccellenze del territorio".

Con questo nuovo incarico, Caterina Dal Canto si impegna a dare voce agli esercenti del settore alimentare, promuovendo la tradizione, l’innovazione e la qualità che contraddistinguono le imprese locali.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie