Confesercenti incontra la nuova assessora al Commercio Del Giudice

Politica
Cascina
Giovedì, 29 Ottobre 2020

All'incontro nel palazzo comunale di Cascina, ha fatto seguito un sopralluogo al marcato settimanale su Corso Matteotti e aree limitrofe

Prima un incontro sulle questioni urgenti legate alle difficoltà del commercio di vicinato alla luce di questa fase di totale emergenza, poi un sopralluogo al mercato settimanale di Cascina. Due giornate intense per Confesercenti Toscana Nord che ha incontrato la nuova assessora al commercio Bice Del Giudice; per l’associazione presenti la presidente Monti Pisani Laura Grassi, il responsabile area pisana Simone Romoli, il presidente Anva Roberto Luppichini, il responsabile Claudio Del Sarto, Massimo Scarselli e Yuri Diolaiti per il direttivo Cascina. «Un incontro molto positivo, è il commento di Confesercenti Toscana Nord, in cui abbiamo innanzitutto fatto i migliori auguri di buon lavoro al nuovo assessore, esprimendo la nostra grande soddisfazione per aver unito le deleghe di commercio, turismo e cultura come da noi richiesto al sindaco Michelangelo Betti. Nello specifico abbiamo affrontato le urgenze legate ad un piccolo commercio ancora in enorme difficoltà dopo le ulteriori restrizioni governative. L’amministrazione, proseguono i rappresentanti dell’associazione, ha ribadito la volontà di estendere anche per il restante periodo del 2020   i provvedimenti legati al suolo pubblico e valutare ulteriori interventi sui tributi locali in vista del 2021 legati all’emergenza covid».

Poi il sopralluogo al mercato del giovedì in Corso Matteotti. «L’assessora, spiega Simone Romoli, ha ribadito la sua massima attenzione al settore ambulante ed ai mercati comunali, che continuano a svolgersi in maniera regolare grazie all’impegno degli operatori e del Comune per il rispetto di tutti i protocolli sanitari. Per quanto riguarda Cascina, abbiamo concordato la possibilità di una rimodulazione della disposizione dei banchi in modo da unire le esigenze degli ambulanti con quelle delle attività a posto fisso ed in particolare dei pubblici esercizi»Infine la questione del mercato di Navacchio: «Con la precedente amministrazione, conclude il presidente Anva Roberto Luppichini, siamo riusciti solo a mettere una toppa a ipotesi assurde di nuova disposizione del mercato del lunedì. Con la nuova amministrazione vogliamo lavorare insieme al rilancio del mercato attraverso le nostre proposte di ricollocazione».

redazione.cascinanotizie