Confesercenti lancia "La spesa sospesa". Un aiuto per le famiglie in difficoltà
Da una idea del sindaco di Calci, Confesercenti trae spunto per un aiuto concreto alle famiglie messe in ginocchio dall'emergenza coronavirus
Confesercenti Toscana Nord con le sue due aree Pisa e Monti Pisani lancia la campagna “spesa sospesa” per dare un sostegno concreto a quelle famiglie in difficoltà a causa di questa emergenza Coronavirus. «Abbiamo preso spunto dalla lodevole iniziata lanciata a Calci dal sindaco Massimiliano Ghimenti, spiega la presidente di Confesercenti Monti Pisani Laura Grassi, e cioè di istituire nei negozi di vicinato di alimentari dei contenitori dove i clienti possono mettere generi di prima necessità da destinare a chi ha davvero bisogno. Una vera e propria ‘spesa sospesa’. Per questo abbiamo invitato i nostri soci ad attrezzare nel proprio negozio uno spazio per questa iniziativa».
Confesercenti Toscana Nord impegnata anche nel progetto della spesa solidale con i buoni che il governo ha affidato ai Comuni. «Abbiamo dato la nostra disponibilità, aggiunge Simone Romoli, responsabile area pisana, ad indicare le attività che sono pronte ad accettare i buoni spesa. Va infatti chiarito che questo sostegno che il governo ha predisposto attraverso i Comuni per le persone bisognose può essere speso anche nei negozi tradizionali. Sono esclusi pubblici esercizi, attività di somministrazione e gastronomie e simili in quanto i voucher riguardano l'acquisto di generi alimentari confezionati come da ordinanza della protezione civile».