Confesercenti Toscana Nord: "Corsa ciclistica sul litorale? Meglio di no"

Economia
PISA e Provincia
Venerdì, 5 Marzo 2021

La prossima domenica 7 marzo sul litorale pisano si terrà una corsa ciclistica, Confesercenti Toscana Nord esprime tutte le sue perplessità sulla scelta fatta in questo grave momento di crisi per tutte le attività commerciali

“Siamo di nuovo sull’orlo del baratro con una zona rossa incombente, i commercianti ed in particolare i pubblici esercizi continuano a pagare un prezzo carissimo a causa delle restrizioni, bisogna assolutamente evitare ulteriori contagi. Con questo quadro riteniamo quanto meno poco opportuno organizzare una corsa ciclistica sul litorale, pur consentita dalle normative relative alla zona arancione”.

A sollevare perplessità sull’evento sportivo in programma domenica 7 marzo sono Confesercenti Toscana Nord, con il suo presidente litorale Alessandro Cordoni e con il vicepresidente sindacato pubblici esercizi Fiepet Luca Pisani, ed il Centro commerciale naturale di Marina con la presidente Simona Rindi. “Le attività commerciali stanno seguendo con terrore l’evolversi ancora una volta negativo della pandemia – spiegano le due associazioni – e stanno facendo il possibile per quanto nelle loro competenze per ridurre i rischi assembramento. La zona rossa farebbe ripiombare nel dramma gli imprenditori con nuove chiusure e, ad oggi, nessuna notizia di sostegni economici immediati”. Una situazione pesante che secondo Confesercenti Toscana Nord e Ccn di Marina “deve mettere tutti davanti al senso di responsabilità per contenere l’epidemia – concludono Cordoni, Pisani e Rindi –. Il litorale, già nel precedente lockdown, fu oggetto di specifiche restrizioni da parte del sindaco Conti visti i continui assembramenti complice la bella stagione. Pensare adesso di rilasciare permessi addirittura una corsa ciclistica ci sembra che possa stridere con i sacrifici che commercianti e residenti”. 

redazione.cascinanotizie