Congresso PD, a Cascina prevale Andrea Orlando

Politica
Cascina
Martedì, 21 Marzo 2017

Tempo di congresso in casa del Partito Democratico ed anche a Cascina la macchina organizzativa si è messa in moto ed ha vissuto il primo atto nella serata del 20 marzo quando presso il circolo dell'Unione Comunale in Piazza dei Caduti si sono ritrovati tanti iscritti e militanti che hanno ascoltato con attenzione le mozioni presentate dalla consigliera regionale Alessandra Nardini per quanto riguarda Andrea Orlando, Fernando Mellea per la candidatura di Michele Emiliano e Ranieri Bizzarri per quella di Matteo Renzi.

Dopo una discussione molto partecipata si è passati alla votazione che ha visto prevalere Andrea Orlando con 23 voti, mentre Matteo Renzi si è fermato a 18, Michele Emiliano a 2. Nel computo anche una scheda nulla.

Questo risultato fa si che l'attuale Minisitro della Giustizia abbia "incassato" 3 delegati, invece l'ex presidente del Consiglio ne ha portati a casa 2.

Questa sera, 21 marzo, il Partito Democratico torna a riunirsi e a votare al Circolo di San Frediano, mentre mercoledì 22 marzo sarà la volta di Zambra, giovedì 23 dell'Ansa dell'Arno ed infine venerdì 24 si concluderà il tour de force congressuale con il Circolo di Navacchio.

massimo.corsini