Conoscere il bullismo e combatterlo, iniziativa il 6 febbraio a Vecchiano

Cultura
Vecchiano
Lunedì, 3 Febbraio 2020

Giovedì 6 Febbraio  alle  17.30, presso la Sala Consiliare Sandro Pertini di Vecchiano, l’Amministrazione Comunale e l’Istituto Comprensivo Settesoldi, insieme ai ragazzi del laboratorio #MAI ARRENDERSI, costituitosi nel 2018 nell’ambito del percorso di Libera contro le mafie, tornano in Sala Consiliare in occasione del Safer Internet Day,

la Giornata Mondiale per la Sicurezza su Internet. L’evento del 6 febbraio si basa su un incontro incentrato sulla conoscenza del bullismo e sui metodi per combatterlo, e nello specifico farà il punto sulle attività di “Sbulloniamoci”, 
un gruppo di ragazzi che dal 2019 fanno parte di un team nato per coadiuvare e proteggere i loro coetanei, vittime di atti di bullismo. Il gruppo, che si presenta proprio con il simpatico appellativo di “Sbulloniamoci”, ha il delicato compito di coinvolgere ed educare anche gli alunni più piccoli della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo.
Durante l’incontro, i ragazzi saranno coadiuvati dalla  Polizia Postale e delle Comunicazioni e dagli psicologi del Centro di Ascolto dell’Istituto.
“L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale e dall’Istituto Comprensivo “Daniela Settesoldi”, con la collaborazione della Polizia Postale e delle Comunicazioni e degli psicologi del Centro di Ascolto dell’Istituto scolastico e rientra, inoltre, nelle iniziative in programma in occasione della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola e, anche, della Giornata Mondiale della Sicurezza su Internet 2020 che quest'anno sarà celebrata l’11 febbraio,” spiega il Sindaco Massimiliano Angori. 

redazione.cascinanotizie