Consegnata a Roberto Fiorentini la Stella di Bronzo al Merito Sportivo del Coni
Grande riconoscimento per il presidente della Polisportiva Pulcini Cascina
Come preannunciato lo scorso gennaio, Roberto Fiorentini, presidente della Polisportiva Pulcini Cascina, nella giornata di lunedì 25 novembre, con una cerimonia presso la Sale delle Baleari a Pisa, ha ricevuto: la Stella di Bronzo al Merito Sportivo per l'anno 2022, "in riconoscimento delle benemerenze acquisite" nella sua attività dirigenziale.
► LEGGI ANCHE: A Roberto Fiorentini la Stella di Bronzo al Merito Sportivo per l'anno 2022
La Stella di Bronzo al Merito Sportivo, è un riconoscimento Coni, conferito a Roberto Fiorentini al termine di una cerimonia predisposta dal Comitato Territoriale del Coni.
Presidente della Polisportiva Pulcini Cascina, ma anche promotore dei Memorial Martinelli e Fiorentini, o del Pulcino D'Argento, l'evento che ogni anno porta a Cascina tantissimi volti noti del calcio e dello sport nazionale, Roberto Fiorentini era stato informato dell'onorificenza da una lettera del presidente Coni, Giovanni Malagò.
"Con questa onorificenza - aveva scritto Malagò - l'organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le tue capacità e i risultati conseguiti in tale attività, desidera anche esprimerti profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l'impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio".
"Ringrazio il Coni nazionale - aveva detto a Punto Radio Cascina Notizie Roberto Fiorentini - per avere pensato a me e alla grande avventura del Pulcino d'Argento e delle altre manifestazioni organizzate nel nostro territorio".